Jump to content

Riscaldamento migali

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho un problema con le mie migali

A breve dovró trasferire Tutto l’allestimento in taverna( scaffale,teche,contenitori)

per problemi di spazio.

ora mi trovo peró di fronte un problema mai affrontato...la regolazione della temperatura..(In casa usavo il condiZionatore).

qualche consiglio per regolare la temperatura Nello scaffale?

lo scaffale è praticamente pieno e dovrei riscaldare piú ripiani,e su ogni ripiano diverse teche(sling,adulti,ecc)

AIUTO

potresti usare tipo un armadio con mensole? è facile da coibentare con una serpentina e un termostato....cmq non so dove ti trovi se fa freddo, io sono a roma gli inverni non sono troppo rigidi  e io in casa non uso niente le temperature non scendono mai sotto i 20 gradi e al max per un paio d'ore giusto quando si tengono aperte le finistre,dopo con i riscaldamenti e tutto si sta sempre almeno sui 23| 24 e quindi personalmente mi trovo bene a non usare nessuna fomra di riscaldamento...

Questa sezione è dedicata a discussioni inerenti fauna esotica, ad eccezione delle migali - di cui vi è apposita sezione. Sposto in MIGALI - Conoscenza e Allevamento.

Rispondo ora al tuo quesito.
Quello che domandi dipende da vari fattori: la temperatura che avresti in cantina, il tipo di armadio, quali e quante migali allevi.

Se la taverna dovesse risultare troppo fredda una buona soluzione sarebbe coibentare l'intero armadio e munirti di cavetti e termostati DI BUONA QUALITA'. è fondamentale non risparmiare su questi strumenti, specialmente il termostato.
Dacci qualche info in più, puoi mettere anche una foto dell'armadio, e vedremo come aiutarti.

Ciao,

posta le foto del posto in cui sposterai i terrari, in modo da poterti consigliare al meglio.

Tutto dipende dalla temperatura della stanza....  così, come primo consiglio ti direi di coibentare con fogli di polistirolo o fogli di poliuretano espanso. 

• 3 weeks later...
Il 26/11/2019 at 00:20, lucapappo ha scritto:

Io ho un armadio ikea coperto interamente con polistirene estruso (non quello a pallini) con cavetti e termostati. L'armadio tra l'altro è in una stanza climatizzata e non ho nessun problema di temperature.com

Il 26/11/2019 at 00:20, lucapappo ha scritto:

Io ho un armadio ikea coperto interamente con polistirene estruso (non quello a pallini) con cavetti e termostati. L'armadio tra l'altro è in una stanza climatizzata e non ho nessun problema di temperature.

Complimenti,io ho problemi invece..

• 2 months later...