Dario Morandotti Inviato 20 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Data: 05/08/2019 - 10:00 Luogo: U.S.A. - Louisiana Posizione/Micro-habitat: Zona paludosa, calda e umida, al centro di un sentiero altezza viso su grande ragnatela Dimensione corpo: 5-6 centimetri circa Ad inizio agosto mi sono imbattuto (quasi scontrato) in questo bellissimo ragno mentre visitavo un parco nazionale (paludi) vicino a New Orleans in Louisiana. Ho fatto qualche ricerca su internet e credo si tratti di Nephila Clavipes (che in USA chiamano anche Banana spider per via del colore). Chiedo conferma ai più esperti. Tra l'altro la settimana successiva in Guatemala ne ho visto uno identico, ma grigio-scuro quasi nero. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dario Morandotti Inviato 20 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Ecco un'altra foto di un altro ragno (ma che credo sia dello stesso tipo) scattata sempre nello stesso parco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dario Morandotti Inviato 20 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 24 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2019 Bellissimi esemplari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 25 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Concordo sulla specie. Si trattava di un parchetto "comunale"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati