Veronica Mancuso Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Data: 30/6/2019 - 22:00 Luogo: Siderno (RC) Posizione/Micro-habitat: Cucina e bagno Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Da qualche giorno, in cucina e in bagno, trovo questi animaletti. Sono piccolissimi, tra 1 e 5 millimetri, dai colori neri, marroni e bianco. Ho svuotato tutto, pulito con aceto e acqua e puntualmente li ritrovo. Qualcuno è in grado di dirmi di cosa si tratta? E se è possibile una soluzione? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Dalla foto credo sarà davvero difficile un'identificazione. Dalla forma mi sembra più un insetto che un ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Sembrerebbero termiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Il fatto che si trovino in gran numero in cucina mi porta a sospettare che si tratti di una specie d'insetti infestanti delle derrate alimentari, forse il cosiddetto "insetto della farina" o una specie simile. Dalla foto è impossibile dirlo, ma se ritornano continuamente potrai provare a scattare qualche altra foto che sia più a fuoco, malgrado i limiti dell'attrezzatura a tua disposizione. Intanto potresti dare un'occhiata a questa pagina (che spero sia affidabile) e vedere se trovi qualcosa che ti è familiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Visto che è un insetto lo sposto nella giusta sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Potrebbero essere psocotteri, come i miei Liposcelis.. Innocui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati