Davide Speed Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Data: 03/6/2019 - 23:00 Luogo: Pontevico (BS) Posizione/Micro-habitat: in casa in lavanderia Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, sono nuovo del forum, sono molto appassionato di ragni ultimamente e mi piace anche fotografarli e capire che tipo di ragno sia, ho la fortuna di avere in estate un sacco di Araneus Diadematus e Argiope Bruennichi avendo le campagne vicine a casa, ma mano a mano che approfondisco le ricerche scopro e imparo ogni poco nuove specie di ragni. Vorrei sapere che questo ragno che ho trovato e fotografato è una Hogna Radiata oppure una Tegenaria, devo ancora capire bene le differenze in quanto come a colori si assomigliano molto. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Hogna radiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Zampe più tozze e robuste, pelosità più corta, occhi centrali più grandi degli altri, non si arrampica su superfici lisce, non costruisce ragnatela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Attento ai nomi scientifici😉: il genere va scritto con la prima lettera maiuscola, mentre la specie tutto in minuscolo. Inoltre va scritto in corsivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati