Vai al contenuto

Oristano (OR) - Loxosceles rufescens

Messaggi raccomandati

Data: 7/6/2019 - 23:00
Luogo: Oristano (OR)
Posizione/Micro-habitat: Camera da letto
Dimensione corpo: Media (10-20mm)

2019_06_07-21_45_15_6e4c5.jpg

Buonasera, mi sono registrato da poco e volevo chiedere a voi esperti se questo ragno che ho trovato in camera da letto è il temuto ragno violino. Vi ringrazio in attesa di risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh, questo è sempre possibile, non significa comunque che ci sia un'invasione in casa. Se vuoi stare più tranquillo puoi procedere ad una pulizia della casa un po' più approfondita del solito, tenendo conto che questa specie ama il buio, le fessure, gli intercapedini, si trova sotto e dietro i mobili, dietro i quadri, ecc.

P.S.: rivedendo la foto al PC ho un 1% di dubbio che possa trattarsi invece di Tegenaria, purtroppo la foto è scura e non si vede bene il cefalotorace. E' l'unica foto che hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: la faccia da esperta.....

L'unica cosa che capisco è che si tratta di una foto ventrale. Lui è sospeso a una ragnatela o comunque a dei fili. Francamente io non ho mai visto un violino sospeso su una ragnatela, questa esperienza  mi manca. Ne ho avute altre più adrenaliniche 😂

Altra cosa che da questa foto scura può sembrare (e "sembrare" spesso non coincide con la realtà) è che le zampe sono troppo robuste per un violino. Le ombre però non aiutano in tal senso. Quindi onestamente passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Oristano (OR) - Loxosceles rufescens