Giuseppe Di Piazza Inviato 23 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Data: 23/5/2019 - 16:00 Luogo: Palermo (PA) Posizione/Micro-habitat: Pietra Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Vorrei sapere a che famiglia appartiene questo esempleare,è molto scattante e salta,non è neanche piccolo,per la sua razza è abbastanza grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 23 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2019 La famiglia è sicuramente Salticidae Il genere è Menemerus, ma ho dubbi sulla specie @MattiaPof Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Potrebbe in effetti trattarsi di M. taeniatus, ma non conosco abbastanza la specie. Provo a "scaricare il barile" lol: @Henry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 1 ora fa, MattiaPof ha scritto: Potrebbe in effetti trattarsi di M. taeniatus, ma non conosco abbastanza la specie. No Mattia, troppo diversi sia su pattern che colori (maschio sopra e femmina sotto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Menemerus può essere anche così, ma a me non mi convince tanto la forma del corpo e la pelosità scarsa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 25 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2019 13 ore fa, elleelle ha scritto: Menemerus può essere anche così Sì ma quello è stato identificato come M. falsificus. È anche vero che le proporzioni sono molto simili a M. taeniatus. L'esemplare di Giuseppe ha le punte delle appendici nere così come la parte anteriore dell'opistosoma, caratteristiche spesso presenti in M. semilimbatus. @Giuseppe Di Piazza Lo hai tenuto? Puoi fare altre foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Mi pare che somigli a questo, postato da Gianfranco Alemanno nel gruppo facebook, che non è un Menemerus. Per questo ero perplesso ..... Questo non ha i baffoni, ma potrebbe dipendere dal sesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati