Luana Norcia Posted February 23, 2019 Report Share Posted February 23, 2019 Buonasera a tutti, amanti dei ragni. mi sono trasferita da un annetto in campagna, ho sempre vissuto in città, quindi con una conoscenza blanda dei soliti ragni domestici. Da quando vivo qui, non vi dico quanti ospiti mi giungono in casa 😂 oggi ne ho trovato uno proprio carino , al quale probabilmente darò un nome come agli altri, che convivono con me. Non sono mai stata amante dei ragni, anzi li temo solo per un discorso di morsi e veleno, però ammetto che la terapia d’urto di venire a vivere in campagna ha aiutato perlomeno a nkn sussultare quando li vedo. sia chiaro, non li ho mai uccisi anche quando temevo per la mia incolumità 😂 li lascio lì vivere con me.. ormai sono i miei coinquilini. Ecco il signorino di stasera 😳 passeggiava sul secchio della plastica .... 🤔 Aranova, Lazio - febbraio 2019 - ore 22,30 circa/ temperatura esterna - 3 gradi circa e veramente ventoso- Dimensioni : ad occhio più o meno un centimetro non riesco a contare quanti occhi abbia, però c’e Stato un momento che ha spalancato le “fauci” e devo dire che ha fatto un certo effetto. Luna* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted February 23, 2019 Report Share Posted February 23, 2019 E' del genere Cheiracantium, forse Cheiracantium punctorium, puoi leggere una scheda qui: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luana Norcia Posted February 23, 2019 Author Report Share Posted February 23, 2019 12 minuti fa, Darko ha scritto: E' del genere Cheiracantium, forse Cheiracantium punctorium, puoi leggere una scheda qui: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ Grazie della risposta !! Ho consultato il link , Cheiracantium direi che ci somiglia tantissimo ...! , non penso sia quello punctorium, quelle grosse fauci così sporgenti non sembra avercele. Però adesso ho l’ansia e controllerò meglio !! 😂😂 Ma... devo preoccuparmi? 😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luana Norcia Posted February 23, 2019 Author Report Share Posted February 23, 2019 21 minuti fa, Darko ha scritto: E' del genere Cheiracantium, forse Cheiracantium punctorium, puoi leggere una scheda qui: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ E invece ci hai preso... temo che sia quello punctorium 😳 guarda che zannette che ha 🥺 e me la sto a fa sotto 🥺 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted February 23, 2019 Report Share Posted February 23, 2019 La foto purtroppo non è molto definita e sul genere Cheiracantium non vado molto forte. Vediamo se qualche esperto si fa avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luana Norcia Posted February 23, 2019 Author Report Share Posted February 23, 2019 15 minuti fa, Darko ha scritto: La foto purtroppo non è molto definita e sul genere Cheiracantium non vado molto forte. Vediamo se qualche esperto si fa avanti Intanto ti ringrazio ! 💙 la foto ahimè fatta con iPhone. Magari caricata sul web perde ancora di più di definizione ... 🙄 Grazie ancora , aspettiamo gli Esperti! Nel frattempo penso che vado a dormire in hotel. Cià 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted February 24, 2019 Report Share Posted February 24, 2019 Concordo sul genere. Propenderei, però, per C. mildei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted February 24, 2019 Report Share Posted February 24, 2019 Concordo. Oltre che per il colore, per il fatto che, in questa stagione, è l'unica specie che si rinviene comunemente perché sverna allo stadio subadulto o quasi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
8Legs8Eyes Posted February 24, 2019 Report Share Posted February 24, 2019 17 hours ago, Luana Norcia said: Però adesso ho l’ansia e controllerò meglio !! Ma... devo preoccuparmi? 😂😂 In teoria non ci si deve preoccupare, però sarebbe meglio (e questo vale per tutti i ragni a mio avviso) evitare di maneggiarlo poiché il morso di questo tipo di ragni può essere abbastanza doloroso e può portare a senso di nausea e a un senso di malessere generale. Per il resto no, non tendono agguati né sono bestie feroci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts