ilbrig4nte Inviato 6 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 @Darko e @elleelle È arrivata la lente Rainox. Ora telefono al mio amico fotografo e vado a provarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 SPETTACOLARE, apre un mondo completamente diverso, e posso addirittura usare anche il mega zoom della mia Coolpix. stasera ho mandato a prendere su Amazon (si può dire? Vabbe' ormai è fatta) anche l'anello adattatore 52-55 step up perché cosi la mia Nikon e la lente Rainox sono più protette, come suggeritomi dal mio amico fotografo di professione. Dovevate vedere la sua faccia quando ha montato il tutto, non faceva che ripetere: che spettacolo, incredibile, una potenza e così via. Che dire, Luigi appena vengo a Roma ti contatto perché devi assolutamente essere mio ospite a pranzo o a cena, ovviamente se ti fa piacere. Non vedo l'ora di iniziare la "campagna invernale" in quel di Gorgoglione con la mia arma potenziata. Ragni fatevi sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 Non solo ragni. Ora puoi fotografare anche animali molto più piccoli. Anche dell'ordine del millimetro, come questo Trombidium che sta saccheggiando un'ovisacco di ragno (Leviellus?). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 9 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2020 Io sono ignorante in materia di fotografia. Mi pare di aver capito che esiste un modo per utilizzare lo smartphone con una lente per fare foto macro decenti. Potreste spiegarmi meglio? Grazie. 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Esistono delle lenti macro per lo smartphone (spesso anche molto economiche) basta attaccarle alla fotocamera dello smartphone Utilizzandole mette a fuoco più vicino e si riescono meglio a vedere i dettagli. Qualche esempio puoi trovarlo nel link qua sotto, ovviamente è una recensione un po' vecchiotta..adesso gli smartphone hanno una qualità fotografica maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati