Paolina Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 E nulla, lo sapevo che questo era un ragnetto completamente nuovo. Sono andata a comprar legna per il camino e ho portato a casa lui (o lei?!) Data 29.11.2018 alle 15 circa Luogo Ragusa - provenienza della legna: campagne limitrofe Ubicazione: camminava su un ciocco supertarlato Dimensioni non rilevate ma credo sui 2 o 3mm Secondo la check list Marilynia bicolor è stata segnalata solo in Sardegna e penisola, ma ho avuto la fortuna di trovare sul web diverse foto della specie e secondo me è molto somigliante al mio esemplare. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 2 ore fa, Paolina ha scritto: Che ne pensate? Penso che dovresti prendere in considerazione quello che ci siamo detti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 Non capisco se sia veramente di due colorazioni molto diverse. In alternativa, Mastigusa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 29 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 3 ore fa, MattiaPof ha scritto: Penso che dovresti prendere in considerazione quello che ci siamo detti Ci avevo pensato, sai? Ma ancora non ho comprato l'occorrente 😓 2 ore fa, elleelle ha scritto: Non capisco se sia veramente di due colorazioni molto diverse. In alternativa, Mastigusa. Sì certo, ha due colori differenti. Prosoma rosso con pattern tipico bianco gesso; opistosoma grigio con righe bianco gesso da metà dorso fino alla punta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati