Paolina Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 A casa di amici, ho trovato questo ragno tutto nero, non lucido. Ma non riesco a capire la specie Data: 15.11.2018 ore 18.30 - 15°C, tasso elevato di umidità Luogo Ragusa c.da Serragarofalo Ubicazione: su un tavolo da lavoro all'esterno della casa Dimensione non rilevate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Mi lascia perplesso. Azzarderei Metellina merianae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Dimensioni? Nella prima foto sono centimetri quelli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 15 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 21 minuti fa, Darko ha scritto: Dimensioni? Nella prima foto sono centimetri quelli? Non avevo il metro con me ne' una moneta 😧 Quella era una vecchia centralina elettrica, non so se le tacche distino 1cm tra loro. Non era piccolo comunque. I ragni qui sembrano pascere felici. Ho trovato una Z.spinimana e due A.diadematus enormi 30 minuti fa, elleelle ha scritto: Mi lascia perplesso. Azzarderei Metellina merianae. Oh quindi è un Tetragnathidae! E M.merianae può avere quella macchia bianca all'estremità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Non lo so. Le zampe mi sembrano troppo sottili e con setole troppo rade per un Araneidae, ma, a dire il vero, non sono convinto neanche di Metellina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 16 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2018 Direi proprio che si tratta di M. merianae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati