Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hai 

Il 16/01/2019 at 14:36, elleelle ha scritto:

Con la Steatoda grossa hai rischiato che predasse lei la Zoropsis.

Se avesse avuto il tempo di fare una ragnatela come si deve, forse ci sarebbe riuscita.

Le prede non vanno lasciate insieme al ragno, perché lo potrebbero danneggiare, specialmente se fa la muta.

Strano che tu abbia trovato i resti, perché Zoropsis mastica finemente le prede e le riduce a palline irriconoscibili. Sembra che già allora non avesse voglia di mangiare.

Expand  

Hai ragione, è stato un mio sbaglio🤔. In ogni caso era un esemplare piccolo. Per caso le palline che crea sono biancastre? Perché l'ho trovata a masticare sta cosina bianca il giorno dopo che le ha mangiato la steatoda. Scusa la foto poco nitida.

2019_01_16-19_17_38_e32dd.jpg

Comunque non credo che debba fare la muta, è completamente sviluppata.

Adesso l'ho trasferita momentaneamente in un contenitore più piccolo e le ho messo un grillo nuovo, perché l'altro aveva perso una zampa (per colpa mia).

Inoltre ho notato che è nervosa, perché si muove tanto e me la sono ritrovata nella manica cercando di metterla nell'altro contenitore (ho temuto che mi mordesse devo ammetterlo😂)

Il contenitore provvisorio↓

2019_01_16-19_25_46_51858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cammina così tranquillamente vai sicura che non morde, una volta sono stato morso ma poverina era su una parete e come ho cercato di farla camminare si è lanciata nel vuoto sbattendo e poi come è finita sulla mano per vendetta mi ha morso, mi si è gonfiato il dito poco poco dopo mezz'ora tutto come prima 😌

Link al commento
Condividi su altri siti