effequ.70 Posted October 27, 2018 Report Share Posted October 27, 2018 Salve! Proprio mentre correggevo dei compiti e rispondevo a Darko in merito all'oscillazione dei ragni ballerini, spostando un blocco di carta mi sono imbattuto in ciò che vedete in foto: Sembra un guscio vuoto. Pensate possa trattarsi di un esoscheletro di Scytodes o cosa? Qualche mese fa ne trovai uno molto più grande sempre nella stessa stanza, lo studio di casa. Comincio a pensare che qui le Scytodes si trovino proprio bene... 🙄 P.S.: luogo del ritrovamento: Palermo, sotto un blocco di carta Rhodia; data: adesso; temperatura: 24 gradi centigradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted October 28, 2018 Report Share Posted October 28, 2018 Ah vedo che sei collega e compaesano (zona San Lorenzo) di mia moglie Non saprei dire di quella muta ma le zampe mi sembrano un po' troppo grosse per Scytodes, mi fa pensare più a Loxoscele rufescens in realtà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
effequ.70 Posted October 28, 2018 Author Report Share Posted October 28, 2018 Un violinista, dunque? Non mi stupirei se lo fosse: qui dentro si ascolta musica classica quasi tutto il giorno! 😎 Comunque, a questo livello, c'è qualche altro segno specifico che potrebbe identificare con maggior sicurezza quale inquilino ha rinnovato il vestitino suddetto? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca7406 Posted October 28, 2018 Report Share Posted October 28, 2018 Ci vorrebbe una foto più nitida... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted October 31, 2018 Report Share Posted October 31, 2018 Consiglio di ridimensionare (tagliare, croppare) le immagini prima di caricarle sul forum, è difficile con la perdita di qualità andare poi ad ingrandirla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
effequ.70 Posted October 31, 2018 Author Report Share Posted October 31, 2018 Sicuramente, Mattia. C'è da dire comunque che la foto, già di suo non era gran che. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts