Fabiol Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Data: Ottobre 2018 Luogo: roma zona rebibbia Posizione e microhabitat: su ragnetela tra cespugli. Giardino di casa Dimensioni: circa 1 cm ragnatela particolarmente resistente posto foto dopo che ragnatela è stata eliminata per sistemazione giardino. Mi sapete aiutare a capire? è pericoloso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Ciao Fabiol, dopo aver scelto la foto, assicurati di cliccare su upload 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiol Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Pensavo di averlo fatto: scusate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Araneidae, innocuo. Vediamo gli esperti di Araneidae ( @Paolina !) che dicono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 6 minuti fa, Darko ha scritto: Araneidae, innocuo. Vediamo gli esperti di Araneidae ( @Paolina !) che dicono. 😂 questa è bella! Ad ogni modo si tratta di Cyrtophora citricola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Visto il luogo dove l'hai fotografato, mi aspettavo un Loxosceles reclusa ......😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 7 ore fa, elleelle ha scritto: Visto il luogo dove l'hai fotografato, mi aspettavo un Loxosceles reclusa ......😂 humour romano 😂 E invece è solo una povera Cyrtophora sfrattata che dovrà rifare tutto daccapo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiol Inviato 24 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 Mi avete fatto conoscere un mondo misterioso e in qualche modo intrigante: grazie, Mi spiace per la Cyrtophora ma penso sia preferibile l’esilio forzato a una probabile pena capitale, se veniva scoperta dalle donne di casa. Esserino davvero simpatico, e direi con carattere per come si muoveva sulla tela. Tela che mi sembrava fatta di corde di chitarra per quanto resistente. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Non so se hai avuto modo di notare che la tela principale, che è una specie di ombrello orizzontale, è fatta di maglie quadrate, cosa molto insolita per un ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiol Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 No. Non lo avevo notato. Tela robusta che mi intimoriva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati