Fabiol Posted October 23, 2018 Report Share Posted October 23, 2018 Data: Ottobre 2018 Luogo: roma zona rebibbia Posizione e microhabitat: su ragnetela tra cespugli. Giardino di casa Dimensioni: circa 1 cm ragnatela particolarmente resistente posto foto dopo che ragnatela è stata eliminata per sistemazione giardino. Mi sapete aiutare a capire? è pericoloso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted October 23, 2018 Report Share Posted October 23, 2018 Ciao Fabiol, dopo aver scelto la foto, assicurati di cliccare su upload 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiol Posted October 23, 2018 Author Report Share Posted October 23, 2018 Pensavo di averlo fatto: scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted October 23, 2018 Report Share Posted October 23, 2018 Araneidae, innocuo. Vediamo gli esperti di Araneidae ( @Paolina !) che dicono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted October 23, 2018 Report Share Posted October 23, 2018 6 minuti fa, Darko ha scritto: Araneidae, innocuo. Vediamo gli esperti di Araneidae ( @Paolina !) che dicono. 😂 questa è bella! Ad ogni modo si tratta di Cyrtophora citricola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 23, 2018 Report Share Posted October 23, 2018 Visto il luogo dove l'hai fotografato, mi aspettavo un Loxosceles reclusa ......😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted October 24, 2018 Report Share Posted October 24, 2018 7 ore fa, elleelle ha scritto: Visto il luogo dove l'hai fotografato, mi aspettavo un Loxosceles reclusa ......😂 humour romano 😂 E invece è solo una povera Cyrtophora sfrattata che dovrà rifare tutto daccapo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiol Posted October 24, 2018 Author Report Share Posted October 24, 2018 Mi avete fatto conoscere un mondo misterioso e in qualche modo intrigante: grazie, Mi spiace per la Cyrtophora ma penso sia preferibile l’esilio forzato a una probabile pena capitale, se veniva scoperta dalle donne di casa. Esserino davvero simpatico, e direi con carattere per come si muoveva sulla tela. Tela che mi sembrava fatta di corde di chitarra per quanto resistente. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 Non so se hai avuto modo di notare che la tela principale, che è una specie di ombrello orizzontale, è fatta di maglie quadrate, cosa molto insolita per un ragno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiol Posted October 26, 2018 Author Report Share Posted October 26, 2018 No. Non lo avevo notato. Tela robusta che mi intimoriva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts