Luca Bongiovanni Inviato 19 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 Data: 17/10/2018 ore 20:30 circa Luogo: Enna (En), 750m metri sul livello del mare, altopiano a Sud-Est della città di Enna, Flora macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: sotto la cucina Dimensioni del ragno: con le zampe nell'ordine di 23 30 mm sapete dirmi a chi appartiene questa muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 19 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 Plausibile Loxosceles rufescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bongiovanni Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 Era disseminato di ovisacchi di questo genere, è possibile che tutte queste tipologie di ragno possano convivere? Addirittura fare ovisacchi così vicini fra loro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 19 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 Non ho mai visto ovisacchi di Loxosceles rufescens ma questi mi ricordano molto quelli di Steatoda triangulosa. Magari la muta era lì da prima che la Steatoda (se è lei) facesse la tela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 Quelli di colore rosato mi sembrano ovisacchi di Ero sp. Magari aveva predato la Steatoda. Chissà cosa è successo nel tempo in quel posto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati