Vai al contenuto

Luca Bongiovanni

Utenti
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Luca Bongiovanni

  • Grado
    Lasiodora

Previous Fields

  • Nome
    Luca
  • Provincia
    Enna
  • Regione
    Sicilia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Luca Bongiovanni

    Enna (EN) - Araneus diadematus

    sicura?
  2. Luca Bongiovanni

    Enna (EN) - Araneus diadematus

    Hahahhaha senza 😂😂😂😂
  3. Data: 17/10/2018 ore 20:30 circa Luogo: Enna (En), 750m metri sul livello del mare, altopiano a Sud-Est della città di Enna, Flora macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: appeso alla facciata della casa in legno Dimensioni del ragno: con senza zampe nell'ordine di 35 mm è veramente grosso!
  4. Luca Bongiovanni

    Richiesta di identificazione

    Grazie ragazzi!
  5. Data: 17/10/2018 ore 20:30 circa Luogo: Enna (En), 750m metri sul livello del mare, altopiano a Sud-Est della città di Enna, Flora macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: fra le tavole di legno Dimensioni del ragno: con le zampe nell'ordine di 40 mm che cavolo è questo coso????
  6. Luca Bongiovanni

    Milano (MI) - Loxosceles rufescens

    Ahhahahahhahha
  7. Luca Bongiovanni

    Milano (MI) - Loxosceles rufescens

    Io ho risolto in tre mosse: 1_sigillare le aperture 2_Eliminare qualsiasi insetto trovato a casa vivo o morto (sono fonti di cibo) 3_Ho liberato 5 scutigere a casa. ( La scutigera è un predatore formidabile e si autocontrolla da sola perchè in mancanza di cibo si mangiano pure fra loro)
  8. Luca Bongiovanni

    Richiesta di identificazione

    Era disseminato di ovisacchi di questo genere, è possibile che tutte queste tipologie di ragno possano convivere? Addirittura fare ovisacchi così vicini fra loro?
  9. Luca Bongiovanni

    Richiesta di identificazione

    Data: 17/10/2018 ore 20:30 circa Luogo: Enna (En), 750m metri sul livello del mare, altopiano a Sud-Est della città di Enna, Flora macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: sotto la cucina Dimensioni del ragno: con le zampe nell'ordine di 23 30 mm sapete dirmi a chi appartiene questa muta?
  10. Luca Bongiovanni

    Enna (EN) - Nemesia cfr. sanzoi

    Grazie!!!
  11. Luca Bongiovanni

    Enna (EN) - Nemesia cfr. sanzoi

    Data: 17/10/2018 ore 20:30 circa Luogo: Enna (En), 750m metri sul livello del mare, altopiano a Sud-Est della città di Enna, Flora macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: sotto una tavola in legno nel pietrisco Dimensioni del ragno: con le zampe nell'ordine di 30 mm abbontanti. sembra stordito quasi morto....
  12. Data: 16/10/2018 ore 20:30 circa Luogo: Enna (En), 750m metri sul livello del mare, altopiano a Sud-Est della città di Enna, Flora macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: fra l'accappatoio inumidito. Dimensioni del ragno: con le zampe nell'ordine di 10 mm abbontanti.
  13. Luca Bongiovanni

    Ragno violino?

    A mio avviso non è violino...ad ogni modo aspetta altri pareri
  14. Luca Bongiovanni

    Enna (En) - Loxosceles rufescens

    Come sempre sei illuminante, grazie! Vorrei chiederti un'altra curiosità qual'è la differenza fra rufescens e reclusa?sembrano identici...
  15. Luca Bongiovanni

    Enna (En) - Loxosceles rufescens

    Scusate ragazzi, sono abbastanza sicuro che il ragno si sia intrufolato nel mio piccolo magazzino in questi giorni, in merito a questa riflessione vorrei chiedere se questo è un periodo nel quale si aggirano questi ragni normalmente, pur essendoci temperature che scendono fino a 12 gradi, se si, vorrei chiedere che fanno in questo periodo? Cercano compagno? Depongono ovisacchi? O semplicemente cercano cibo? Grazie!
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.