Luca Bongiovanni Posted October 19, 2018 Report Share Posted October 19, 2018 Data: 17/10/2018 ore 20:30 circa Luogo: Enna (En), 750m metri sul livello del mare, altopiano a Sud-Est della città di Enna, Flora macchia mediterranea. Posizione e microhabitat: sotto la cucina Dimensioni del ragno: con le zampe nell'ordine di 23 30 mm sapete dirmi a chi appartiene questa muta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted October 19, 2018 Report Share Posted October 19, 2018 Plausibile Loxosceles rufescens Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Bongiovanni Posted October 19, 2018 Author Report Share Posted October 19, 2018 Era disseminato di ovisacchi di questo genere, è possibile che tutte queste tipologie di ragno possano convivere? Addirittura fare ovisacchi così vicini fra loro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted October 19, 2018 Report Share Posted October 19, 2018 Non ho mai visto ovisacchi di Loxosceles rufescens ma questi mi ricordano molto quelli di Steatoda triangulosa. Magari la muta era lì da prima che la Steatoda (se è lei) facesse la tela. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 20, 2018 Report Share Posted October 20, 2018 Quelli di colore rosato mi sembrano ovisacchi di Ero sp. Magari aveva predato la Steatoda. Chissà cosa è successo nel tempo in quel posto ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts