legolas79 Inviato 8 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2018 Ciao a tutti, come da titolo chiedo delucidazioni su un ragno colto a girovagare per casa, con l'unica colpa di essere stato notato prima da mia moglie che dal sottoscritto... azzardo Pardosa sp.? Data e luogo ritrovamento: 07.10.2018 Bra (cn) Temperatura: essendo le 22:00 circa intorno ai 20^ Dimensioni: come da foto rapportato ad una moneta da 50 cent Microhabitat: girovago per casa, lungo lo zoccolino Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2018 Mi pare un maschio di Amaurobius, ma con qualche dubbio. Certo, una foto più nitida aiuterebbe .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas79 Inviato 8 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2018 Hai ragione, la foto no e' un granché ma col cellulare non ho di meglio...avendo trovato mio figlio con una mano gonfia la mia preoccupazione è che potesse essere un violino avendolo trovato nelle vicinanze... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2018 13 ore fa, elleelle ha scritto: Mi pare un maschio di Amaurobius, ma con qualche dubbio. Certo, una foto più nitida aiuterebbe .... Amaurobius per casa? Solo a me sembra Cheiracantium punctorium? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Cheiracanthium punctorium certamente no. I maschi adulti hanno cheliceri enormi. Se mai, Cheiracanthium mildei. La forma dei palpi, però, mi fa pensare piuttosto ad Amaurobius. Stanno spesso nei buchi dei muri, e non è così strano che entrino in casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Mi è ancora capitato di trovarne in casa, di Amaurobius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Leggo sulla guida che Amaurobius ferox è prevalentemente sinantropo e lo si può trovare in cantine o muri con fughe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati