Antonio Pareto Inviato 5 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2018 Ho trovato questo pholcidae in casa. E' un Holocnemus pluchei? Grazie anticipatamente. ritrovamento metà settembre 2018 Genova Pontedecimo in casa esemplare adulto con dimensioni identiche ai comuni pholcus phalangiodes (sempre che non ne sia una sottospecie...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 5 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2018 Esatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
einszweidrei Inviato 5 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2018 è lui e ti ha liberato di qualche insetto/ospite di passaggio. Bellissima foto, la mia nikon coolpix direi stia a dir poco impallidendo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 6 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2018 Io utilizzo in genere una bridge, la canon g3x. Precedentemente usavo una Lumix. Nel link sotto io è un mio amico Mirko (lui usa una Sony, sempre bridge) abbiamo fatto una documentazione (in itinere) sugli animali nella nostra zona, la val Polcebvetra (ben nota in questi tempi per via del ponte crollato) tra cui gli aracnidi. http://www.polcevera.net/animali.htm Per quanto riguarda i pholcidae in effetti li lascio volentieri in cantina e in ripostiglio in quanto, oltre a far pulizia di insetti, in caso si incontrassero con qualche ragno violino come è successo avrebbero la meglio (e come saprai certamente il morso di un pholcidae, nel rarissimo caso... equivarrebbe a un pizzicotto) Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati