Vai al contenuto

Itri (LT) - Cteniza sp.

Carlo

Messaggi raccomandati

20/9/2018

Itri (Latina)

Ritrovato nel cunicolo che si forma tra il frigorifero e la sua anta ( il frigo sta in un patio aperto e la casa si trova in collina aperta campagna tra gli ulivi

Non sono un esperto ma ho trovato immagini simili che parlano di ragno molto velenoso australiano potreste dare info sono preoccupato di trovarne altri

Grazie

Allego foto

L ho catturato ma e morto

2018_09_20-08_44_50_a6976.jpg

2018_09_20-08_42_09_1909c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo sicuramente riferimento al famoso Atrax Robustus noto anche come Ragno dei cunicoli.

Sembra improbabile che un ragno del genere possa trovarsi in queste zone ma tutto e' possibile...

Sarebbe utile avere una foto del cadavere vista da sopra e le sue dimensioni per un parere corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Rupalm ha scritto:

Cteniza sp. Il suo veleno non è pericoloso per l’uomo ma se morde fa male!

Come dice Rupalm... L' Atrax robustus è ben altra cosa... E dimensioni che sfiorano anche i 5cm per le femmine... Più che improbabile direi impossibile... 

2018_09_20-13_21_23_b7b02.jpg

Immagino sia più facile trovare un esemplare di Phoneutria nigriventer in un casco di banane al supermercato... Che un A. robustus nel frigo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, ci è arrivata per caso!

Quando i maschi maturano, oppure quando le piogge allagano il terreno, questi ragni iniziano ad errare e non è insolito trovarli in garage, verande, piscine, o comunque in tutti gli ambienti di casa che confinano con il giardino. Anche io li trovo ogni tanto dopo gli acquazzoni. Stai tranquillo Carlo, è una bestiola del tutto innocua.

Link al commento
Condividi su altri siti