Vai al contenuto

aracnidi facili da allevare per uno nuovo nel campo?

Messaggi raccomandati

10 minutes ago, Phantom Soldier said:

Se hai trovato una Steatoda sp. che supera i 10mm di body lenght e si avvicina pure ai 30mm, allora hai fatto una grande scoperta scientifica

Sicuramente era ben nutrita 😂😂😂 comunque più avanti dovremmo spostare dei freezer per togliere dei tavolati li credo ne sia pieno, magari ne trovo qualcuna gigante 😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra importante regola nella misurazione dei ragni: esistono due concetti il Body lenght (BL, lunghezza del corpo) e Legspan (LS, lunghezza zampe)

In genere si usa sempre il primo perché affidabile. La Steatoda nobilis del video è chiaramente intorno al 1cm BL, proprio come dovrebbe essere.

Per questo ti dico che mi sembra strano che la tua sia un terzo, questo significherebbe che sia un sub adulto, ma dalle tue foro non si direbbe. (femmine adulte vanno dai 0.6 al 1cm di BL)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lattanzelu ha scritto:

Io quando misuro intendo sempre leg span

Il leg span non è per nulla indicativo. Come ti è stato già suggerito utilizza solo la lunghezza del corpo, ovvero cheliceri e filiere escluse, altrimenti non fornisci i giusti dati per consentire un identificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti