Paolina Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Data 3 set 2018 intorno alle 19.30 Luogo: Ragusa c.da Serramenzana Ubicazione/habitat: sotto un carrubbo ho sollevato una pietra ed è apparso lui, stranamente immobile. Poi ho visto lì vicino un'esuvia. Non avendo alcuna esperienza di ragni in pre o post-muta, mi chiedevo se fosse normale un atteggiamento letargico come il suo. Ha un'appendice che ricopre il prosoma, mi chiedo se lo fa per proteggersi o perche' in quel momento hanno scarsa padronanza dei movimenti. Dimensioni: circa 1cm - si può ipotizzare si tratti di una femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Che belle foto! Ma si trova in Trentino, questo ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 4 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Secondo la checklist si trova in tutta Italia, isole incluse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Da dimensioni e proporzioni del corpo si, si direbbe una femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 54 minuti fa, Paolina ha scritto: Secondo la checklist si trova in tutta Italia, isole incluse Ottimo, spero di riuscire a beccarla prima o poi! (non abbiamo una sola foto su Wikipedia 😐) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 1 minuto fa, Syrio ha scritto: Ottimo, spero di riuscire a beccarla prima o poi! (non abbiamo una sola foto su Wikipedia 😐) Filistata insidiatrix si trova facilmente sulle vecchie mura, soprattutto dove ci sono delle crepe o spazi in cui possono fare la loro ragnatela caratteristica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Quello è un onisco che fa photobombing? :D Ho un vecchio capanno addossato al muro in giardino, andrò a caccia sperando in bene 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 4 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 3 ore fa, Syrio ha scritto: Ottimo, spero di riuscire a beccarla prima o poi! (non abbiamo una sola foto su Wikipedia 😐) Mesi fa ne trovai uno di piccole dimensioni in casa e lo scambiai per un violino per via di quella macchia sul prosoma che un po' assomiglia 🙈 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Eh, compare regolarmente su questo forum, l'unico che non l'ha mai vista sono io 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 50 minuti fa, Syrio ha scritto: Eh, compare regolarmente su questo forum, l'unico che non l'ha mai vista sono io 😅 ☝️Idem Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 4 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 16 minuti fa, Darko ha scritto: ☝️Idem Ma ti pare? L'ho trovata così grande solo perché sollevo pietre dalla mattina alla sera alla ricerca di ragni botola (per colpa tua) 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 2 ore fa, Paolina ha scritto: Ma ti pare? L'ho trovata così grande solo perché sollevo pietre dalla mattina alla sera alla ricerca di ragni botola (per colpa tua) 😂 😁😁guarda io ormai sono il pazzo della famiglia, mia suocera mi dà per perso quando mi vede vagare per il suo giardino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 4 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 1 ora fa, Darko ha scritto: 😁😁guarda io ormai sono il pazzo della famiglia, mia suocera mi dà per perso quando mi vede vagare per il suo giardino... Lo dici a me che sono ormai uno zimbello?? 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati