Vai al contenuto

Potete aiutarmi?

Messaggi raccomandati

Salve, ho trovato un esemplare di Hogna radiata con addosso la sua prole. Dovete sapere che ne possiedo altre due con ovisacco e non ho più terrari della dimensione adeguata per un terzo ragno. I cuccioli che ha sul dorso fra quanto tempo cresceranno ed abbandoneranno la madre? E quando lo faranno potrò farli crescere in modo da allevare un esemplare dalla nascita alla morte? Vorrei avere indicazioni se possibile in questo campo, perchè attualmente non so se liberarlo o metterlo in un terzo contenitore momentaneo ed aspettare che i cuccioli crescano. 

2018_09_02-16_12_10_68ff2.jpg

2018_09_02-16_12_23_3ae75.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La madre fa in tempo a morire con i cuccioli sopra. Si disperdono per il movimento della madre, quindi nel terrario non hanno la possibilità di farlo.

Ti consiglio di liberarla fuori, magari recuperando qualche sling se vuoi allevarlo, e se hai lo sbattimento di aspettare, quando si sono dispersi tutti recupera la femmina per osservare l'imminente fine vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Phantom Soldier ha scritto:

La madre fa in tempo a morire con i cuccioli sopra. Si disperdono per il movimento della madre, quindi nel terrario non hanno la possibilità di farlo.

Ti consiglio di liberarla fuori, magari recuperando qualche sling se vuoi allevarlo, e se hai lo sbattimento di aspettare, quando si sono dispersi tutti recupera la femmina per osservare l'imminente fine vita.

Ma se la libero fuori come la riprendo dopo? Sarebbe più consigliabile lasciarla nell’ambiente e basta, tanto già ho un’altra Hogna radiata e ho visto molto di questa specie. Per quanto riguarda gli sling, come faccio a prenderne uno? Poi per crescere uno sling non servono prede adatte? Io non ho allevamenti di drosofile purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto gli altri è bene in questi casi lasciarla libera se non si è equipaggiati di tanti moscerini o micro grilli per quando i piccoli abbandoneranno il dorso della madre. :) In ogni caso per la prossima volta inserisci un titolo meno generico in maniera tale da essere meglio ricercabile

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Henry ha scritto:

Come ti hanno detto gli altri è bene in questi casi lasciarla libera se non si è equipaggiati di tanti moscerini o micro grilli per quando i piccoli abbandoneranno il dorso della madre. :) In ogni caso per la prossima volta inserisci un titolo meno generico in maniera tale da essere meglio ricercabile

Hai ragione, non avevo nè tanto spazio nè prede per nutrirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2018 at 21:48, elleelle ha scritto:

Se ne vuoi tenere uno o due non ci sono problemi. Li puoi prelevare senza bisogno che abbandonino la madre spontaneamente. Certo, poi ti devi procurare prede piccole. Le formiche non vanno bene. Ci vogliono prede più tenere

Il problema è proprio questo, anche perchè ora si avvicina l’inverno e non ci sarà abbondanza di insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti