Eleonora Scarpa Inviato 28 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2018 Il 19/8/2018 at 10:52, Darko ha scritto: Qui puoi vedere la disposizione oculare di Trochosa vs Pardosa, non ho trovato quella di Hogna radiata Ciao, scusami, posso sapere da dove arriva questa immagine utilissima? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 28 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2018 Google Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 28 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2018 8 ore fa, Eleonora Scarpa ha scritto: Ciao, scusami, posso sapere da dove arriva questa immagine utilissima? Da un testo utilissimo a sua volta: Spiders of Britain & Northern Europe di Michael J. Roberts - HarperCollins, 1995 E' una "guida da campo" per l'identificazione, ricca di chiavi dicotomiche per famiglie e generi, disegni di genitali ed alcune tavole con i disegni delle varie specie. E' senza dubbio un ottimo testo per chi inizia con le identificazioni che si spingono alla specie. Di contro ha che molte specie mediterranee (anche abbastanza comuni e diffuse) mancano. Molti caratteri distintivi richiedono spesso l'uso di lenti ad alto ingrandimento, se non di uno stereomicroscopio, ed è in ogni caso meno intuitivo di una guida fotografica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Scarpa Inviato 28 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2018 44 minuti fa, MattiaPof ha scritto: Da un testo utilissimo a sua volta: Spiders of Britain & Northern Europe di Michael J. Roberts - HarperCollins, 1995 Proprio quello che mi serve! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati