Paolina Inviato 11 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2018 Non ho ancora avuto la fortuna di vederne uno live 😧 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Caterina Carta Inviato 11 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2018 8 minuti fa, Darko ha scritto: Sì infatti. Questo ragno è stato quello che mi ha fatto passare da aracnofobico a aracnofilo, probabilmente è stato l'effetto shock Darko, in questi giorni giro molto sul forum e questo ragno mi sta parecchio simpatico, la parte più "grossa" mi sembra un cracker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2018 54 minuti fa, Caterina Carta ha scritto: Darko, in questi giorni giro molto sul forum e questo ragno mi sta parecchio simpatico, la parte più "grossa" mi sembra un cracker Oddio non ci credo, mia moglie ha detto la stessa cosa 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2018 La messa a fuoco può essere un problema con macchine non specifiche per le macro. Escludendo il caso di messa a fuoco manuale, bisogna selezionare (se è consentito) la messa a fuoco su un singolo punto e stringere al massimo il quadratino che appare sullo schermo. L'uso di lente addizionale, di solito, agevola il funzionamento dell'autofocus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2018 Anche zoomare sul ragno può aiutare il software a capire che il soggetto è il ragno e non ciò che sta sullo sfondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2018 9 ore fa, elleelle ha scritto: La messa a fuoco può essere un problema con macchine non specifiche per le macro. Escludendo il caso di messa a fuoco manuale, bisogna selezionare (se è consentito) la messa a fuoco su un singolo punto e stringere al massimo il quadratino che appare sullo schermo. L'uso di lente addizionale, di solito, agevola il funzionamento dell'autofocus. Per lente addizionale intendi l'anello di conversione macro? Se sì, tu usi sempre la modalità autofocus per le macro? 9 ore fa, Darko ha scritto: Anche zoomare sul ragno può aiutare il software a capire che il soggetto è il ragno e non ciò che sta sullo sfondo. Sì hai ragione, ma quando il ragno è piccolo come un Cyclosa sp. è una tragedia, almeno per me. Naturalmente io ho solo un cell (al momento o per la vita, ancora non so 😂) e uso un app che funge da lente di ingrandimento. Nonostante zoommi sul ragno, non c'è verso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2018 Se hai passione per le macro, lascia perdere il cellulare. Se all'inizio non vuoi fare investimenti importanti, Con 200 euro ti puoi comprare su Amazon una bridge d'occasione e una lente raynox 250 e per cominciare sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2018 43 minuti fa, elleelle ha scritto: raynox 250 Interessante! Io uso i tubi di prolunga ma questa soluzione mi sembra decisamente più comoda e probabilmente qualitativamente migliore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2018 Penso che sia migliore come luminosità. Comunque, quella lente è veramente ottima e con minime aberrazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati