Vai al contenuto

Caterina Carta

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Caterina Carta

  • Grado
    Grammostola

Previous Fields

  • Nome
    Caterina
  • Provincia
    Bagno a ripoli
  • Regione
    Fi

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Caterina Carta

    Firenze - loxosceles rufescens?

    Vero.. Purtroppo al momento non dispongo di mezzi molto tecnologici per fotografare. Comunque nell'ultima foto (per quello che si vede) il ragno era a pancia all'insù 😅😂. Diciamo che ciò che mi preoccupa è che sia il secondo violino in una settimana.. Però capisco che dalla qualità delle foto è difficile poterlo identificare, grazie Darko!
  2. Caterina Carta

    Firenze - loxosceles rufescens?

    In effetti avevo qualche dubbio, in quanto non vedo la macchia a forma di violino.. Ma pensavo che forse il gatto schiacciandolo con le unghie abbia danneggiato la struttura.. Tu da cosa lo differenzi? Anche se le foto non sono il massimo
  3. Buonasera, si tratta di un ragno violino? Trovato a Sant'Andrea a Rovezzano (FI) intorno alle 00:00 salotto, correva sul muro e la mia gatta lo ha schiacciato con la zampina. Temperatura intorno ai 25 gradi. Scusate per la qualità della foto. Aggiungo che settimana scorsa ho trovato un loxosceles rufescens sul divano in salotto, grazie per l'aiuto.
  4. Caterina Carta

    Ragno pazzesco

    Darko, in questi giorni giro molto sul forum e questo ragno mi sta parecchio simpatico, la parte più "grossa" mi sembra un cracker
  5. Caterina Carta

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Grazie Fede, l'ho tolta senza fotografarla.. Se ne troverò altre le posterò. Comunque ho smontato casa e non ho trovato nulla, probabilmente quel ragnetto si è fatto un giro sul mio divano. Meglio così, dormo più tranquilla
  6. Caterina Carta

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Buonasera ragazzi, come mi avete suggerito ho fatto una pulizia un po' più approfondita dietro i mobili e il divano.. Ho trovato una ragnatela un po' particolare In un angolo sotto un tavolo abbastanza grosso, un bell'angolo buio e poco frequentato nel salotto dove ho trovato il ragnetto. È l'unico angolo in casa che viene un po' dimenticato perché il tavolo da spostare è grosso ed è faticoso spostarlo ogni volta che do aspirapolvere e mocio. Non ho pensato di fare una foto.. Mannaggia! Potreste allegarmi qualche foto di ragnatela di ragno violino? Ho cercato su internet ma non trovo nulla..😥. Grazie e scusate per il disturbo.
  7. Caterina Carta

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Fra l'altro la Casa dove abito è vecchia, battiscopa che si staccano, infissi vecchi e crepe nei muri ovunque.. 😪 Comunque dalla foto secondo voi è un adulto o un cucciolo?
  8. Caterina Carta

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Grazie a tutti! Oggi farò un po' di ispezione.. Chissà...
  9. Caterina Carta

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Beh.. Devo dire che questi disinfestatori non sono molto competenti ahahah! Comunque ragazzi grazie a tutti, mi sono molto tranquillizzata rispetto a questa mattina la casa in cui vivo l'ho presa in affitto da un paio di mesi e prima credo sia stata un po' disabitata e la cosa buffa è che soprattutto all'inizio cercavo ovunque tracce di ragni violino. L'ho trovato quando ho smesso di cercare proprio sul divano dove ci sediamo tutte le sere!! Una domanda, come mai si trovava appunto in un posto che è frequentato ogni giorno se sono ragni timidi?
  10. Caterina Carta

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Grazie per le risposte. Mi hanno detto degli specialisti delle disinfestazione che sono utili contro i ragni violino zampironi e spray anti zanzare.. Mah.. Comunque per quanto riguarda l'aracnofobaia è vero la conoscenza aiuta. Ad esempio leggendo qui sul forum ho imparato molte cose e che soprattutto molto ragni apparentemente più spaventosi del ragno violino sono del tutto innocui. Ho imparato a riconoscere ragnatele a lenzuolo di tegenarie e mi diverto a scovare in casa di amici ed a farle notare (mi prendono per pazza). Ho Imparato a convivere con i pholcidae.. Cacciano i ragni violino ehehehehehehe. Prima avrei sterminato anche loro! Ma a volte l'irrazionalita della paura prende il sopravvento.. Avete qualche consiglio per i ragni violino? Possono essere pericolosi per la mia micia o potrebbe aiutarmi a cacciarli? Grazie grazie grazie.
  11. Buongiorno, Mi presento mi chiamo Caterina, questa mattina alle 10:00 circa ho trovato un ragno molto simile al ragno violino. Trovato alle 10:00 di mattina, in soggiorno, sfoderando il divano che viene usato molto, quindi habitat frequentatissimo. Il clima di questi giorni a Firenze è molto caldo, abito in una zona di Firenze in periferia precisamente Sant'Andrea a Rovezzano. Purtroppo sono una persona estremamente aracnofobica, da attacchi di panico e vomito. Il mio ragazzo ha preso il ragno con un fazzoletto ed ovviamente è morto e sono riuscita a fare solo una foto perché non riuscivo nemmeno ad avvicinarmi al ragno morto. Mi dispiace uccidere un essere vivente, ma è più forte di me. Il corpo sarà stato più piccolo di 1 cm o giù di lì. Posto la foto, spero saprete aiutarmi. Buona giornata a tutti, se ho dimenticato qualcosa lo aggiungo.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.