Vai al contenuto

Enna (EN) - Argiope lobata

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, Caterina Carta ha scritto:

Darko, in questi giorni giro molto sul forum e questo ragno mi sta parecchio simpatico, la parte più "grossa" mi sembra un cracker :)

Oddio non ci credo, mia moglie ha detto la stessa cosa 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

La messa a fuoco può essere un problema con macchine non specifiche per le macro.

Escludendo il caso di messa a fuoco manuale, bisogna selezionare (se è consentito) la messa a fuoco su un singolo punto e stringere al massimo il quadratino che appare sullo schermo.

L'uso di lente addizionale, di solito, agevola il funzionamento dell'autofocus.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, elleelle ha scritto:

La messa a fuoco può essere un problema con macchine non specifiche per le macro.

Escludendo il caso di messa a fuoco manuale, bisogna selezionare (se è consentito) la messa a fuoco su un singolo punto e stringere al massimo il quadratino che appare sullo schermo.

L'uso di lente addizionale, di solito, agevola il funzionamento dell'autofocus.

Per lente addizionale intendi l'anello di conversione macro? Se sì, tu usi sempre la modalità autofocus per le macro?

9 ore fa, Darko ha scritto:

Anche zoomare sul ragno può aiutare il software a capire che il soggetto è il ragno e non ciò che sta sullo sfondo. 

Sì hai ragione, ma quando il ragno è piccolo come un Cyclosa sp. è una tragedia, almeno per me. Naturalmente io ho solo un cell (al momento o per la vita, ancora non so 😂) e uso un app che funge da lente di ingrandimento. Nonostante zoommi sul ragno, non c'è verso

Link al commento
Condividi su altri siti