Jump to content

Brachipelma smithi URGENTE

Recommended Posts

URGENTE Salve a tutti sono nuovo ai forum e non ho letto il regolamento a causa di una urgenza che mi sta preoccupando. Ho un esemplare di brachipelma smithi tenuta in modo corretto in piccola teca. Ha fatto muta il 22 luglio, non l ho vista più mangiare da quel giorno e Oggi è nuovamente sottosopra in atteggiamento da premuta. È possibile 2 mute in 10 giorni o devo preoccuparmi? Grazie a chiunque possa fornirmi esperienza on merito

Ti sposto la discussione sulla sezione giusta, così avrai più visibilità. Questa è dedicata agli eventi

Io non so aiutarti, di migali non me ne intendo molto :( so di sicuro che è strano che l' esemplare faccia di nuovo una muta dopo pochi giorni, sei sicuro  che abbia mutato? hai visto l'esuvia? è un comportamento decisamente strano.

Prova ad allegare una foto della teca e del ragno, così i più esperti sapranno aiutarti 

si tienici aggiornati. Ad un mio conoscente è successa la stessa cosa, ma nell'arco di un mese su di un esemplare adulto di Poecilotheria sp. Manda foto e ricordati di scrivere bene i nomi scientifici: 

scusami ma la " falena " che le hai dato dove l' hai presa? Consiglio vivamente di non darle " insetti " trovati ma solo quelli comprati in posti sicuri,praticamente grilli,vermi o blatte da allevamento... quelli che trovi possono esser stati a contatto o mangiato sostanze tossiche che possono a sua volta intossicare la tarantula, in certi casi puó anche morire...

Sembra tutto rientrato nella normalità. L esemplare spero sia femmina non so come sessuale ho ricevuto questo esemplare da un amico che non lo teneva affatto bene. Ora ha in una zona la tipica temperatura della sua zona umidità mai sotto il50% piccola tana 3/4 grilli da allevamento liberi. È di nuovo vispa come sempre adesso cmq

• 1 month later...