Antonio Orlando Posted August 2, 2018 Report Share Posted August 2, 2018 URGENTE Salve a tutti sono nuovo ai forum e non ho letto il regolamento a causa di una urgenza che mi sta preoccupando. Ho un esemplare di brachipelma smithi tenuta in modo corretto in piccola teca. Ha fatto muta il 22 luglio, non l ho vista più mangiare da quel giorno e Oggi è nuovamente sottosopra in atteggiamento da premuta. È possibile 2 mute in 10 giorni o devo preoccuparmi? Grazie a chiunque possa fornirmi esperienza on merito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted August 2, 2018 Report Share Posted August 2, 2018 Ti sposto la discussione sulla sezione giusta, così avrai più visibilità. Questa è dedicata agli eventi Io non so aiutarti, di migali non me ne intendo molto so di sicuro che è strano che l' esemplare faccia di nuovo una muta dopo pochi giorni, sei sicuro che abbia mutato? hai visto l'esuvia? è un comportamento decisamente strano. Prova ad allegare una foto della teca e del ragno, così i più esperti sapranno aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted August 2, 2018 Report Share Posted August 2, 2018 Una foto risolverebbe ogni dubbio sicuramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 si tienici aggiornati. Ad un mio conoscente è successa la stessa cosa, ma nell'arco di un mese su di un esemplare adulto di Poecilotheria sp. Manda foto e ricordati di scrivere bene i nomi scientifici: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Orlando Posted August 3, 2018 Author Report Share Posted August 3, 2018 Ragazzi si è rimessa in posizione naturale. La ragnatela che aveva tessuto non c'è più l ha rimossa con i cheliceri e adesso ha mangiato una piccola falena, dopo che evitava grilli da giorni...vi tengo aggiornati. Adesso cmq sembra vispa e reattiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe Alfinito Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 scusami ma la " falena " che le hai dato dove l' hai presa? Consiglio vivamente di non darle " insetti " trovati ma solo quelli comprati in posti sicuri,praticamente grilli,vermi o blatte da allevamento... quelli che trovi possono esser stati a contatto o mangiato sostanze tossiche che possono a sua volta intossicare la tarantula, in certi casi puó anche morire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Mi preoccuperei più dei parassiti io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martish Posted August 4, 2018 Report Share Posted August 4, 2018 Manda comunque una foto; quanto è grande l'esemplare? Non vorrei che fosse un maschio appena maturato che ha fatto la sua prima spermweb... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Orlando Posted August 4, 2018 Author Report Share Posted August 4, 2018 Sembra tutto rientrato nella normalità. L esemplare spero sia femmina non so come sessuale ho ricevuto questo esemplare da un amico che non lo teneva affatto bene. Ora ha in una zona la tipica temperatura della sua zona umidità mai sotto il50% piccola tana 3/4 grilli da allevamento liberi. È di nuovo vispa come sempre adesso cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted September 14, 2018 Report Share Posted September 14, 2018 Sperare che sia femmina è limitativo, posta una foto in cui si vedano bene i palpi (il primo paio di appendici partendo dai cheliceri). Viene il dubbio anche a me che si tratti di un maschio alla sua muta di maturazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts