Vai al contenuto
anaval

Cadute continue e morde Tutto!

Recommended Posts

Salve a tutti come saprete poco tempo fa  mi sono trovato a dover cambiare terrario alla mia Brachypelma hamorii  causa infestazione.. nella fretta non ho potuto asciugare bene il substrato  della nuova teca...

Credo sia dovuto da questo che la mia migale  si arrampica .Morde il vetro e  scava agli angoli  per ovviare a questa cosa. Ho provato  ad abbassare la temperatura a 25/26c Ma non sta facendo grossa differenza .. a vedere mi sembra che a forza di cadere si sia procurata una leggera ammaccatura  all'addome  speriamo bene?!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Anaval, ti chiedo gentilmente di scrivere in modo chiaro. A fatica ho capito quello che hai scritto. 

Comunque se postassi foto sarebbe tutto più semplice, in particolare la zona dell'ammaccatura e del setup del terrario. Generalmente si tende a ridurre lo spazio caduta nei terricoli inserendo molto substrato. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa il t9 del cellulare mi ha fatto un brutto scherzo 😂... Comunque l'ammaccatura é sparita mah .. per la teca vi posto una foto ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti più torba... quella è decisamente poca per un terricolo...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2018 at 21:29, anaval ha scritto:

2018_07_20-19_29_03_db2f7.jpg

guarda che quel terraio é molto pericoloso per la Brachypelma perché rischia di arrampicarsi,cadere & rompersi/fratturarsi l'addome... per una tarantola del genere serve un terraio MOOOOLTO ma molto più basso di quello che hai, massimo 2 volte la lunghezza della tarantola stessa.

Inoltre dovresti aggiungerci una ciotolina con l'acqua, mi sembra di non vederla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brachypelma hamori tende ad arrampicarsi spesso,  soprattutto quando è stressata (terrario nuovo o condizioni ambientali inadatte) per questo il terrario non deve essere sviluppato troppo in altezza per evitare rovinose cadute.

Il tuo è un terrario adatto per arboricoli o orbicolari, non per una terricola come lei. 

Ti consiglio di cambiarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stavo già pensando di cambiarlo ma devo aspettare una fiera  li i prezzi sono più vantaggiosi comunque come misure un 30x30x30h vi sembra troppo alto ?

Ps la ciotola dell' acqua la mettevo ma ora mai mi sono arreso tende a capovolgerla o a sotterrarla😂😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quanta torba ci metti. Se lo riempi non è alto. Il ragno deve avere poca altezza verticale da cui poter cadere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si quello lo sto già facendo ma la torba a seccare ci mette un bel pó ... e poi nella parte dell'apertura non ho tanto spazio per mettere la terra😣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti