SerenaZullo Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Ore 1.30 della notte, rinvenuto sul soffito delle scale di un condominio. Non ho potuto fotografarlo meglio a causa dell’altezza a cui si trovava. Dalle foto non si nota ma dal vivo era di un rosso scuro e acceso, quasi “luminoso” (😅). Sapreste dirmi qualcosa? Per l’ennesima volta temo si tratti di un ragno violino... Pistoia, Toscana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomodelmonte Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Attendi opinioni più autorevoli, ma non mi pare un ragno violino… mi pare uno steatoda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Ciao! Oddio, dalle foto è dura, ma penso di poter dire con un buon margine di sicurezza che non è un violino (che è ocra chiaro, non rosso acceso). Su cosa sia effettivamente non mi esprimo :S Andrea ps: era venuto in mente anche a me lo Steatoda, ma rosso acceso? E poi di solito sono un po' più "tondi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2018 @SerenaZullo per cortesia indica anche la località Anch'io escluderei L. rufescens, anche solo per il fatto che di trovarlo su una ragnatela sul soffitto. Quelle zampe fanno pensare in effetti al genere Steatoda (visto l'habitat). 8 minuti fa, Syrio ha scritto: E poi di solito sono un po' più "tondi" potrebbe essere un maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Si capisce tanto che sono un pivello? XD Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Adesso, Syrio ha scritto: Si capisce tanto che sono un pivello? XD a parte 3 o 4, per il resto siamo tutti pivelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SerenaZullo Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2018 @Darko località Bottegone (zona di vivai, campagna), (PT) Toscana. Aggiungo che il colore era marrone scuro con dei riflessi rossi molto accesi... inquietantissimo... ciononostante per quanto io sia aracnofoba devo ammettere che per essere un ragno era veramente.. “bello”..😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2018 Direi proprio di no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati