Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno e saluti da Spezia. Raramente scrivo sui forum, più che altro leggo. Avendo un fidanzato "nel settore", per anni ho partecipato a spedizioni entomologiche e poiché ogni ambito delle scienze naturali è connesso agli altri ho potuto imparare un po' di tutto e soddisfare molte curiosità. Nonostante l'amicizia con Carlo Pesarini, che fu geniale pozzo di scienza e uomo di generosità infinita, non ho purtroppo mai prestato molta attenzione agli aracnidi  (più che altro li spostavo). Poco tempo fa ho trovato, nel campo di addestramento dei miei cani, un maschio e poi una femmina di Steatoda paykulliana, è stato amore a prima vista ed eccomi qua a cercare di comprendere meglio l'interessantissimo mondo dei ragni. Il vero motivo per cui scrivo ora, però, è per fare un applauso ai moderatori. Siete sempre garbati, pazienti ed equilibrati con tutti, desiderate davvero divulgare ed informare, comunicate efficacemente e con passione. Spesso nei forum specialistici, soprattutto quelli entomologici, si fa cadere il sapere dall'alto, stropicciando un bel po' chi ha mentalità più semplice o è meno "dotto". Tutto ciò non è gradevole. Qui invece siete proprio in gamba, bravissimi!

Roberta

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille dei complimenti.

Hai proprio ragione abbiamo proprio dei grandi esperti che fanno parte del forum e della nostra associazione. Con validi motivi di divulgazione e tanta passione per questo mondo.

 Buona continuazione

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roberta, benvenuta.

I tuoi complimenti mi fanno particolarmente piacere perché, da sempre, noi tutti cerchiamo di spiegare e instillare un po di interesse agli utenti o ai semplici curiosi che ci scrivono via mail, o sui social. Non a caso frequentiamo le fiere di settore con stand divulgativi e non commerciali; se facciamo esposizioni didattiche e attività nelle scuole è proprio per far capire che gli aracnidi hanno la stessa dignità di molti altri animali ben più apprezzati e, lasciamelo dire, molto spesso sono più affascinanti, quasi incredibili quando li si inizia a conoscere bene.

Grazie quindi, a nome di tutti!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.