Jump to content

Manca località

Recommended Posts

Adesso c'è, ma non è chiarissima, non hai modo di farne una un po' più da vicino?
(da come hai aperto il post immagino che l'idea non ti entusiasmi, ma penso sarebbe d'aiuto a chi deve identificarlo...).

Io non ne so abbastanza per poterlo identificare così, aspetta che intervenga qualcun altro, comunque ti posso dire che non è un ragno violino, quindi non corri nessun rischio serio :)

Andrea

Non credo. Probabilmente la femmina ha fatto il nido dentro casa tua, magari nel telaio della finestra, e questi sono i giovani. Appena riusciranno a trovare la via della finestra se ne andranno all'aperto sulle piante.

Se li vuoi aiutare ad andarsene, lascia le finestre aperte.

Il 16/5/2018 at 21:56, Miriam6987 ha scritto:

Grazie mille... ma siccome ne avevo una ventina in camera adesso mi devo preoccupare che mi si riempia la casa?😱😱

Non devi preoccuparti di nulla. Sono ragni molto comuni negli appartamenti e non sono minimamente pericolosi. E' normale trovarne di piccoli nel periodo delle schiuse. Come detto da ElleElle poi si disperderanno.

Sono comunque ottimi predatori e quindi, in qualche modo, ci aiutano a tenere sotto controllo i vari insetti molesti che spesso entrano nelle abitazioni. Stai tranquilla ;)

• MattiaPof changed the title to Manca località