Miriam6987 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Aiuto che ragno é??? ho la camera piena di questi ragni 😭😭😭😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Mi sa che non hai caricato la foto (io non la vedo, almeno). Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miriam6987 Posted May 16, 2018 Author Report Share Posted May 16, 2018 1 ora fa, Miriam6987 ha scritto: Aiuto che ragno é??? ho la camera piena di questi ragni 😭😭😭😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miriam6987 Posted May 16, 2018 Author Report Share Posted May 16, 2018 1 ora fa, Syrio ha scritto: Mi sa che non hai caricato la foto (io non la vedo, almeno). Andrea Ora si vede la foto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Adesso c'è, ma non è chiarissima, non hai modo di farne una un po' più da vicino? (da come hai aperto il post immagino che l'idea non ti entusiasmi, ma penso sarebbe d'aiuto a chi deve identificarlo...). Io non ne so abbastanza per poterlo identificare così, aspetta che intervenga qualcun altro, comunque ti posso dire che non è un ragno violino, quindi non corri nessun rischio serio :) Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miriam6987 Posted May 16, 2018 Author Report Share Posted May 16, 2018 Grazie mille;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 è un giovane Zoropsis spinimana, non è pericoloso http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ nel link puoi trovare tutte le informazioni su questa specie Dovresti aggiungere una schedina con le informazioni: come spiegato QUI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miriam6987 Posted May 16, 2018 Author Report Share Posted May 16, 2018 Grazie mille... ma siccome ne avevo una ventina in camera adesso mi devo preoccupare che mi si riempia la casa?😱😱 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted May 17, 2018 Report Share Posted May 17, 2018 Non credo. Probabilmente la femmina ha fatto il nido dentro casa tua, magari nel telaio della finestra, e questi sono i giovani. Appena riusciranno a trovare la via della finestra se ne andranno all'aperto sulle piante. Se li vuoi aiutare ad andarsene, lascia le finestre aperte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 18, 2018 Report Share Posted May 18, 2018 Il 16/5/2018 at 21:56, Miriam6987 ha scritto: Grazie mille... ma siccome ne avevo una ventina in camera adesso mi devo preoccupare che mi si riempia la casa?😱😱 Non devi preoccuparti di nulla. Sono ragni molto comuni negli appartamenti e non sono minimamente pericolosi. E' normale trovarne di piccoli nel periodo delle schiuse. Come detto da ElleElle poi si disperderanno. Sono comunque ottimi predatori e quindi, in qualche modo, ci aiutano a tenere sotto controllo i vari insetti molesti che spesso entrano nelle abitazioni. Stai tranquilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts