TenderPrey Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Data la poca serietà del topic lo apro qui in Off Topic, nell'ultimo periodo, in rete, sembra che ci sia una "psicosi" per Loxosceles rufescens, per via di un fatto di cronaca avvenuto di recente, che vede come protagonista uno sfortunato vigile che, sembra, abbia contratto un serio loxoscelismo per via di un morso del ragno in questione, almeno così sembrerebbe. Stanno uscendo, sul tubo, diversi video di gente che trova ragni a caso, senza critica eccessiva perchè la paura e la poca conoscenza porta ad allarmarsi al primo ragno che si vede, scambiandoli per il "famigerato", li condivido! A me sembra una femmina di Zoropsis spinimana, non si vede bene ma dal pattern addominale e dalla forma dell'addome mi sembra lui..ci ho preso? Interessante (e strano) notare come, almeno a sua detta, presentatosi ad un ente antiveleni (Cardarelli), che non conosco perchè non vivo a Napoli, esaminandolo, con tanto di scheda identificativa, gli hanno confermato che si tratta di L. rufescens e gli hanno detto che è più pericoloso di una vipera...😆 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Zoropsis... incredibile, grazie per la segnalazione. @Fede95 forse questa è meglio in italiani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Leggere anche le info del primo video, visualizzandolo da Youtube e non da qui direttamente, scritte da chi lo ha realizzato. Ha qualcosa di inverosimile, soprattutto ciò che gli sarebbe stato detto dal centro antiveleni da cui si è recato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Vabeh dai, la gente ha troppo benessere e può perdere tempo ad imbastire storie assurde su cose banali. E' evidente. Anzi sai cosa, sarebbe utile non dare troppa visibilità a questi video e a chi li ha fatti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 6 minuti fa, 00xyz00 ha scritto: Anzi sai cosa, sarebbe utile non dare troppa visibilità a questi video e a chi li ha fatti. ... Effettivamente! 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Vidi quei video giorni addietro, quel che mi ha dissuaso nel perdere tempo è l'inverosimile storia associata alla data di pubblicazione degli stessi video: 1 Aprile. Hanno solo, beati loro, tanto tempo da buttare nella disinformazione per cercare una sorta di visibilità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 9 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Ma io credo sinceramente che ci credesse, il padrone del canale è un signore anziano, per quanto dalla voce sembri un ragazzino, che ha visualizzazioni quasi nulle già di suo. Qui è questione di poca conoscenza mista ad allarmismo e aracnofobia. Non è tanto ciò che dice il signore, anch'io, quando non ne capivo nulla, confondevo Pholcus phalangioides con Loxosceles rufescens, perchè quest'ultimo mi spaventava e lo vedevo ovunque, posso comprendere la paura di chi per la prima volta viene a conoscenza del ragno, soprattutto dopo un fatto di cronaca finito sui telegiornali che ha visto protagonista proprio un caso, sembra anche grave, di loxoscelismo, mi sarei spaventato anch'io prima di avvicinarmi a questi animali, quel che mi ha lasciato stranito è quel che, a detta di questo signore, gli sarebbe stato detto da un centro antiveleni, inoltre sembra che lo stesso centro abbia allertato la stampa...per una Zoropsis spinimana.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Cioè? Hai per caso l'articolo? In ogni caso non mi sorprendo più di nulla.. Esiste gente che millanta prove a favore della terra piatta..... questo è nulla in confronto 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 9 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 L'articolo del caso di morso dici? In questo momento non sono a casa e sono col cellulare, incollo un video di qualche tempo fa dove se ne parla. https://m.youtube.com/watch?v=wOfdure1O0A Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati