Jump to content

Il violino terrorizza l'Italia


TenderPrey
 Share

Recommended Posts

Data la poca serietà del topic lo apro qui in Off Topic, nell'ultimo periodo, in rete, sembra che ci sia una "psicosi" per Loxosceles rufescens, per via di un fatto di cronaca avvenuto di recente, che vede come protagonista uno sfortunato vigile che, sembra, abbia contratto un serio loxoscelismo per via di un morso del ragno in questione, almeno così sembrerebbe.

Stanno uscendo, sul tubo, diversi video di gente che trova ragni a caso, senza critica eccessiva perchè la paura e la poca conoscenza porta ad allarmarsi al primo ragno che si vede, scambiandoli per il "famigerato", li condivido! A me sembra una femmina di Zoropsis spinimana, non si vede bene ma dal pattern addominale e dalla forma dell'addome mi sembra lui..ci ho preso? Interessante (e strano) notare come, almeno a sua detta, presentatosi ad un ente antiveleni (Cardarelli), che non conosco perchè non vivo a Napoli, esaminandolo, con tanto di scheda identificativa,  gli hanno confermato che si tratta di L. rufescens e gli hanno detto che è più pericoloso di una vipera...😆

 

Link to comment
Share on other sites

Leggere anche le info del primo video, visualizzandolo da Youtube e non da qui direttamente, scritte da chi lo ha realizzato. Ha qualcosa di inverosimile, soprattutto ciò che gli sarebbe stato detto dal centro antiveleni da cui si è recato.

Link to comment
Share on other sites

Vabeh dai, la gente ha troppo benessere e può perdere tempo ad imbastire storie assurde su cose banali. E' evidente.

Anzi sai cosa, sarebbe utile non dare troppa visibilità a questi video e a chi li ha fatti. 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, 00xyz00 ha scritto:

 

Anzi sai cosa, sarebbe utile non dare troppa visibilità a questi video e a chi li ha fatti. 

... Effettivamente! 😊

Link to comment
Share on other sites

Vidi quei video giorni addietro, quel che mi ha dissuaso nel perdere tempo è l'inverosimile storia associata alla data di pubblicazione degli stessi video: 1 Aprile. Hanno solo, beati loro, tanto tempo da buttare nella disinformazione per cercare una sorta di visibilità...

Link to comment
Share on other sites

Ma io credo sinceramente che ci credesse, il padrone del canale è un signore anziano, per quanto dalla voce sembri un ragazzino, che ha visualizzazioni quasi nulle già di suo. Qui è questione di poca conoscenza mista ad allarmismo e aracnofobia. Non è tanto ciò che dice il signore, anch'io, quando non ne capivo nulla, confondevo Pholcus phalangioides con Loxosceles rufescens, perchè quest'ultimo mi spaventava e lo vedevo ovunque, posso comprendere la paura di chi per la prima volta viene a conoscenza del ragno, soprattutto dopo un fatto di cronaca finito sui telegiornali che ha visto protagonista proprio un caso, sembra anche grave, di loxoscelismo, mi sarei spaventato anch'io prima di avvicinarmi a questi animali, quel che mi ha lasciato stranito è quel che, a detta di questo signore, gli sarebbe stato detto da un centro antiveleni, inoltre sembra che lo stesso centro abbia allertato la stampa...per una Zoropsis spinimana..

Link to comment
Share on other sites

L'articolo del caso di morso dici? In questo momento non sono a casa e sono col cellulare, incollo  un video di qualche tempo fa dove se ne parla.

https://m.youtube.com/watch?v=wOfdure1O0A

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.