Taribo1710 Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Buongiorno a tutti. Premetto che sono un nuovissimo utente e non mi intendo per nulla della materia. Nel mese di dicembre ho trovato sulla nostra zanzariera della camera questo ragno decisamente grosso; abitiamo al secondo piano di un piccolo condominio della periferia di Rho (MI). Subito terrore.. così, prima di fasciarsi la testa ho deciso di rivolgermi a chi è più esperto di me. Il ritrovamento risale ad una mattina di dicembre. Il corpo è circa di 2 cm, forse qualcosina in più... con zampe abbastanza lunghe; è pericoloso/velenoso? Mi è sembrato di vederne uno anche sul cassone delle tapparelle (non è il famoso Ragno Violino vero???). Purtroppo è la foto del ventre e non del dorso, spero possiate comunque aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo e saluto tutti i componenti del forum. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Ciao e benvenuto 😊 Si tratta di un esemplare di Zoropsis sp. non é pericoloso, puoi stare tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taribo1710 Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Grazie mille Mattia, celerissimo davvero. Posso ritrovarla facilmente in casa o tende a stare all'esterno? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2018 Normalmente sta all'esterno, sugli alberi e sulla vegetazione in genere. A volte entra nelle case, specialmente in inverno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taribo1710 Inviato 1 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2018 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Se vuoi qua puoi trovare la nostra scheda a riguardo http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati