Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vorrei innanzitutto ringraziare i moderatori per aver accettato la mia registrazione e complimentarmi con loro per questo bellissimo sito che sono riusciti a creare, che è diventato ormai il mio punto di riferimento per questa mia passione.

Mi chiamo Lorenzo, ho 20 anni e vivo attualmente a Modena. Posso sicuramente dire che le mie più grandi passioni sono la musica (hip hop e musica elettronica) e certamente, l'aracnologia. Ho (ri)scoperto il piacere di osservare queste affascinanti creature solo qualche mese fa, dopo che la mia ragazza mi regalò per scherzo un giocattolo per osservare insetti e così via. Inutile dire che da quel momento in poi la cosa è tutt'ora una continua scoperta! Sono passato da tenere un comunissimo ragno ballerino all'interno di un bicchiere ad avere un fauna box e altri contenitori da me creati con tanto di trapani e seghetti (ho appena terminato il mio mini-terrario creato da una scatola di Ferrero Rocher, e sono super soddisfatto del mio risultato!). In realtà quando ero bambino sono sempre stato attratto da queste creature, ma crescendo, avevo abbandonato questo aspetto. Posso sicuramente dire che è meravigloso per me tornare ora a esplorare la natura e gli angoli più sconosciuti delle case che frequento in cerca di nuovi ragni!

Per ora ho avuto il piacere di possedere ben pochi ragni, il mio preferito sicuramente però è stato un maschio adulto di Zoropsis spinimana. Sto infatti aspettando con ansia l'evento chiamato Entomodena, che per mia grande fortuna si trova vicinissimo a dove vivo, lì, spero vivamente di acquistare la mia prima tarantola.

Vorrei raccontarvi altri episodi abbastanza divertenti riguarda alla mia passione per gli aracnidi, ma non mi sembra il caso di annioarvi ulteriormente, detto questo, vorrei ringraziare chi ha risposto al mio primo post nella sezione identificazioni e porgo un grande saluto a tutti!

Ciao Lorenzo!! E ben arrivato!! Raccontaci pure gli altri episodi che ora siamo curiosi :D

Anche tu come molti di noi hanno iniziato ad avvicinarsi a questo mondo dopo aver osservato qualche esemplare di Zoropsis :D

Felice di sapere che ti sei riavvicinato a questo mondo affascinante che è l'Aracnofilia :)