Vai al contenuto

Spoderman

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Spoderman

  • Grado
    Grammostola
  • Compleanno 07/06/1997

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Modena
  • Interests
    Old School Hip Hop & Hip Hop colture

Previous Fields

  • Nome
    Lorenzo
  • Località
    Modena
  • Provincia
    Modena
  • Regione
    Emilia Romagna

Visite recenti

73 visite nel profilo
  1. Spoderman

    Brachipelma Hamorii in pre-muta?

    Ti ringrazio molto per la risposta esaustiva e mi scuso se rispondo così in ritardo 😔. A questo punto la mia unica preoccupazione è che forse non ha un rifugio adatto, avevo messo un piccolo vaso ma praticamente non se lo è mai filato e dopo ho messo una noce di cocco, dove vi entra ma raramente. Spero non sia un problema compiere la muta 'all'aperto'.
  2. Ciao a tutti, In quanto neofita (ma comunque ben informato) vorrei esporre a voi esperti qualche mio dubbio riguardo alla mia brachipelma hamorii acquistata ad Entomodena lo scorso Aprile. Ormai sono 3 settimane che non mangia e quando metto una blatta nel terrario addirittura sembra che le mia Migale scappi da essa (una scena abbastanza comica), tuttavia i segnali di pre-muta (come la chiazza ben visibile sull'addome) io non li noto particolarmente. Vorrei quindi chiedervi se a voi sembra che possa essere in pre-muta e inoltre, se magari questi segnali (come la chiazza sull'addome o la perdita di colore) possano non necessariamente presentarsi quando la Migale deve compiere la muta. Come ultima cosa, data la sua grandezza (poco più di 4cm di body), vorrei chiedervi che età potrebbe avere (purtroppo un po' per l'eccitazione un po' per la confusione mi sono dimenticato di chiederlo al venditore). Mi scuso per le tante domande, ma da quando mi sono riavvicinato al mondo degli aracnidi più cose scopro e più voglio imparare! Grazie a tutti 🙏
  3. Nelle piastrine che compriamo noi (che sono della COOP e non della Vape) è conteunto ESBIOTRINA. In internet ho letto che quest'ultima fa parte dei PIRETROIDI quindi mi sa che è meglio evitare...Graizie per le risposte!
  4. Buonasera a tutti, Questa sera ho avuto il grande dispiacere di imbattermi già nel primo ronzio di zanzara della stagione, quindi, stavo già per correre ad attaccare il mio antizanzare con piastine VAPE però sono stato folgorato da un pensiero: e se l'antizanzare fosse nocivo ber la mia Migale? Premetto che ho trovato una discussione su questo forum datata 2003, ma ho deciso comunque di chiedere per capire se dopo 15 anni si sapesse qualcosa di più a riguardo. (L'antizanzare si trova nella stanza della Migale)
  5. Spoderman

    Come posso reperire ragni esotici? (non pericolosi)

    Purtroppo temo di non essermi spiegato correttamente e mi scuso per questo. Ho scritto i nomi in inglese solo per comodità ma avevo già letto su questi due ragni e sono appunto consapevole che i Deinopis, Heteropoda e Holconia non sono presenti sul nostro territorio. Mi chiedevo dunque dove potessi acquistarli, ma comunque mi pare di capire che l'unica via sarebbe attraverso le fiere quindi vi ringrazio per le risposte 😊. p.s. Mi complimento per il nuovo look del forum! Molto carino!
  6. Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi sapesse dove si possono reperire alcuni ragni esotici, non particolarmente pericolosi, come l'ogre faced spider, l'hunstman spider e l'Hogna radiata (scusate se i primi due li ho scritti in inglese ma era per far capire precisamente di che esemplari sto parlando). Sono a conoscenza della ambigua legge sui nostri amici aracnidi ma in base alle mie ricerche, questi 3 ragni che ho appena elencato non dovrebbero risultare "pericolosi", quindi mi chiedevo appunto se e sopratutto dove si possono reperire quest'utlimi.
  7. Spoderman

    Substrato per allevamento MIGALI

    Voi comunque usate solo torba giusto? O sarebbe meglio aggiungere qualcos'altro?
  8. Spoderman

    Substrato per allevamento MIGALI

    Grazie a tutti per le risposte!
  9. Salve a tutti, vorrei porgere a voi esperti una semplice e veloce domanda. Fra una settimana si terrà finalmente la famosa Entomodena, dove spero di poter acquistare la mia prima migale. Tuttavia ho dei dubbi per quanto riguarda il substrato. Ho sempre usato semplice terriccio universale per mantidi e insetti stecco e non ho mai avuto problemi, ma da quel che mi pare di capire è vivamente sconsigliato l'uso di terriccio per l'allevamento di migali...avreste quindi qualche suggerimento? Grazie mille a tutti in anticipo .
  10. Ciao a tutti! Vorrei innanzitutto ringraziare i moderatori per aver accettato la mia registrazione e complimentarmi con loro per questo bellissimo sito che sono riusciti a creare, che è diventato ormai il mio punto di riferimento per questa mia passione. Mi chiamo Lorenzo, ho 20 anni e vivo attualmente a Modena. Posso sicuramente dire che le mie più grandi passioni sono la musica (hip hop e musica elettronica) e certamente, l'aracnologia. Ho (ri)scoperto il piacere di osservare queste affascinanti creature solo qualche mese fa, dopo che la mia ragazza mi regalò per scherzo un giocattolo per osservare insetti e così via. Inutile dire che da quel momento in poi la cosa è tutt'ora una continua scoperta! Sono passato da tenere un comunissimo ragno ballerino all'interno di un bicchiere ad avere un fauna box e altri contenitori da me creati con tanto di trapani e seghetti (ho appena terminato il mio mini-terrario creato da una scatola di Ferrero Rocher, e sono super soddisfatto del mio risultato!). In realtà quando ero bambino sono sempre stato attratto da queste creature, ma crescendo, avevo abbandonato questo aspetto. Posso sicuramente dire che è meravigloso per me tornare ora a esplorare la natura e gli angoli più sconosciuti delle case che frequento in cerca di nuovi ragni! Per ora ho avuto il piacere di possedere ben pochi ragni, il mio preferito sicuramente però è stato un maschio adulto di Zoropsis spinimana. Sto infatti aspettando con ansia l'evento chiamato Entomodena, che per mia grande fortuna si trova vicinissimo a dove vivo, lì, spero vivamente di acquistare la mia prima tarantola. Vorrei raccontarvi altri episodi abbastanza divertenti riguarda alla mia passione per gli aracnidi, ma non mi sembra il caso di annioarvi ulteriormente, detto questo, vorrei ringraziare chi ha risposto al mio primo post nella sezione identificazioni e porgo un grande saluto a tutti!
  11. Salve a tutti, spero di non infrangere nessuna regola ma siate clementi...questo è il mio primo post in assoluto all'interno di un forum . Vorrei identificare questo ragno ma credo si tratti di un esemplare giovane di Cheiracanthium mildei, potete confermare? DATA: 24/02/18 Avvistato nel tardo pomeriggio, cielo coperto all'esterno. LUOGO: Modena (MO) in un'abitazione nel pieno centro della città. POSIZIONE: L'ho ritrovato in un angolo del soffitto del bagno. DIMENSIONE: 0,6cm di corpo. ​ ​ Grazie in anticipo per il vostro tempo.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.