Jump to content

Convenzione con CAV di Pavia - Emergenze per morsi e punture di aracnide


Recommended Posts

Dopo oltre due anni di collaborazione, è stata ufficializzata la convenzione scientifica tra Aracnofilia e il Centro Antiveleni e Informazione Tossicologica della Fondazione Maugeri di Pavia.
Associazione-Aracnofilia-convenzione-cen
Molti di voi già sapranno di questa fruttuosa collaborazione, tanto utile e positiva che la Dott.ssa Crevani ci ha dato supporto durante le conferenze tenute in occasione della mostra a Trieste e siamo anche riusciti a scrivere insieme un paper per il Congresso Internazionale di Tossicologia.
Ebbene, oltre a queste attività più scientifiche, il CAV è fondamentale per tutte quelle segnalazioni di lesione e morso che quotidianamente ci giungono sulla mail o sulla pagina facebook. Noi, non essendo medici, non possiamo certo sostituirci a chi ha le competenze per prescrivere terapie o dare consigli di natura sanitaria. Con la collaborazione in atto invece, possiamo contare su una sinergia rilevante in cui Aracnofilia valuta le dinamiche del morso e, se disponibili, identifica gli esemplari immortalati nelle foto fatte dal paziente. Il CAV di conseguenza indica terapie mirate piuttosto che generiche per risolvere il prima possibile il quadro sintomatico.
Da oggi quindi tutti potranno contare, gratuitamente, sull'importante collaborazione tra la nostra Associazione e il CAV. In caso di problemi con morsi di ragno, lesioni dubbie o di una certa rilevanza, scriveteci o chiamate direttamente i medici di Pavia al numero attivo 24h/24 (+39) 0382-24444

cavcnit.jpg

Centro Antiveleni (24/24h)

Tel. (+39) 0382-24444

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.