ilplataleo Inviato 30 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2017 data: 19/10/2017, ore 12:00 circa Luogo: Castello di Monsummano alto (PT) Toscana. 340 mt s.l.m. Posizione e microhabitat: sotto una tegola nella stradina sterrata. Dimensioni del ragno: 13 mm bodylenght circa. Ciao a tutti! che ne pensate? Io penso possa trattarsi di Nemesia appenninica per la forma del pedipalpo, e inoltre coincide anche con la distribuzione; il prosoma però mi sembra un po' più allungato rispetto a quello della foto nell'articolo di Decae et al. e con queste specie così simili tra di loro preferisco la conferma di voi del Forum, allego qualche foto al microscopio e quella del ritrovamento, anche se non si vede molto in quest'ultima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 31 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2017 Potresti mandare l'esemplare in alcool al Museo di Bergamo. Ti sapranno dire qualcosa. Contando che in Toscana è presente nella provincia di Massa-Carrara, può darsi che si trovi anche in provincia di Pistoia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2017 Potresti mandarlo anche a noi senza per forza mandarlo a Bergamo Stasera tardi provo a confrontare con qualche tavola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2017 Solo perché avevano revisionato recentemente quel genere e forse ci stanno lavorando ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2017 Lo so ma mica vorrai oberarli di lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 8 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2017 Se ritrovo dalle mie parti qualche esemplare, ve lo mando in alcool. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilplataleo Inviato 11 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2017 Ciao a tutti, scusate per la risposta tarda. L'esemplare l'avevo già preparato per il gruppo di Barcellona, quindi è già prenotato. . Nel frattempo avevo provato a dare un' occhiata alla morfologia e avevo fatto il post per creare un po di discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati