Gaborri Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 Ciao a tutti, come da titolo vi riporto qui l'uscita che io e Carlo abbiamo fatto ieri nel parco naturale Adamello del Brenta. In particolare abbiamo il percorso il "sentiero" che da Molveno porta al rifugio Pedrotti a circa 2500 metri di altezza. Qui abbiamo cercato Licosidi che vivono ad alte altitudini. Siamo perfino riusciti a trovare esemplari sui 2500 m e questo ci ha dato moltissima soddisfazione. Il percorso è stato non proprio accomodante, abbiamo fatto un dislivello in salita di 1600 m a piedi per un totale di 9 chilometri (sono circa 5 ore di camminata) che poi ovviamente vanno percorsi al contrario in discesa. Un totale di 18 chilometri in alta montagna e un dislivello complessivo di 3200 m. Diciamo che non è stata proprio una passeggiata e in alcuni punti ci siamo dovuti fermare più e più volte. Va detto però che questo tipo di esperienza vale tutta la fatica che vale soprattutto quando in cima si trovano animali... e un panorama da urlo. Siamo riusciti anche a vedere un capriolo nel bosco, diversi falchi e in cima dei camosci che brucavano. La nostra compattina non ci ha permesso fotografie come quelle a cui siete abituati, ma del resto almeno una testimonianza ve la lasciamo. Chiudo dicendo che siamo sempre aperti ad escursioni. Basta proporre e avere voglia di fare e non aver paura di fare fatica. Questa personalmente mi ha dato molta soddisfazione e abitando a Trento, come potete immaginare, mi permette di farlo spesso. Posso solo dirvi che chiunque voglia fare un'escursione di questo tipo basta che mi contatti e ci si mette d'accordo... qualche testimonianza. Vista dal basso... la strada è lunga La strada era molto in salita e in alcuni punti anche ostile... Opilione con acaro qui le gambe incominciavano a cedere... le salite non finivano più il sentiero in alcuni punti... non era proprio banalissimo ma alla fine ce l'abbiamo fatta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 31 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 E la vista merita... sulla strada del ritorno... dopo qualche operazione spericolata... l'abbiamo trovateeeeee (Alopecosa sp.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 31 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 un po' di sentieri impervi la sorgente della speranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 Applausi ma poca invidia stavolta!! Dove avete nascosto le bombole di ossigeno?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 31 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 E' stata dura gambero... per chi non è abituato fare 1600 m di dislivello a piedi è davvero dura... ma con la voglia si fa davvero tutto non bisogna essere pigri eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2017 Applausi. Veramente, complimenti al duo Cliffhanger! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Complimenti per l'avventura e per il fisico! Penso che sarei collassato dopo un'ora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati