Chris LXXIX Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2017 Su Arachnoboards si leggono belle cose ma a volte si leggono anche dicerie poco scientifiche. Pensa solo alla morte improvvisa di sling di Avicularia a cui hanno coniato una sigla apposita. In molti post ho visto dare la colpa a questa "sindrome" senza ricercare le vere cause della morte (cattiva stabulazione). Poi nulla toglie che siano delicati gli sling però da qui a dire che è sistemica la cosa e che non vi è rimedio ne passa. A parte pochi coscienziosi su Arachnoboards diciamo che regna per la maggior parte superficialità per cui il mio scetticismo rimane. E io sono uno che metteva gli onischi agli sling così pulivano e fungevano da cibo vivo. Se ti ritrovi gli onischi su uno sling morto sono per caso loro la causa di morte? In fondo si nutrono di cadaveri... Capisco quello che vuoi dire ma su Arachnoboards la maggior parte degli utenti si è sempre battuta contro la fantomatica "SADS" (la sigla riferita al nome coniato per la morte improvvisa di certi esemplari del genus Avicularia) e perfino contro le speculazioni che girano intorno al termine 'DKS'. Posso garantire che la maggior parte degli utenti sono dannatamente in gamba. Poi, certo, stiamo parlando non di un sito, ma del sito relativo agli Aracnidi (e comunque agli invertebrati velenosi in toto) di maggior visibilità a livello mondiale, con un sacco di iscritti giornalieri... quindi è tutto un "continuum" di Thread morti e sepolti che vengono riesumati o creati, di nuovo, da zero, con tutto quel che ne consegue. Ma, a mio parere, nel complesso è davvero buono... ogni tanto c'è Jacobi, prima von Wirth ecc e conosco un sacco di allevatori privati in gamba (Ah... beato colui che vive nel paese in cui gli Aracnidi si possono spedire 24/7 con corriere senza troppi moralismi e/o leggi ignoranti fatte da ignoranti) Per quanto riguarda gli 'spazzini' non so cosa dirti... ti credo. Io comunque non li ho mai usati, non li uso, e non intendo usarli. Basta tener pulita la teca, secondo me. Agli sling offro grilli micro :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati