gianis Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 Luogo: Settingiano (CZ) - Casa miaPosizione e microhabitat: portico ingressoDimensioni: circa 1.5 cm di cefalotorace + addome (escluso zampe).Questo animaletto sostava davanti l'ingresso di casa...Colore nero marrone...Non mi pronuncio perché probabilmente sbaglierei...Il disegno sull'opistosoma e la forma mi fanno pensare ad un genere ma preferisco aspettare il vostro parere per vedere se ho ragione.Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 Sembra Alopecosa sp. Forse un maschio immaturo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianis Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Grazie Luigi...Ovviamente avrei sbagliato...Visto l'opistosoma a forma di sacco, i colori ed il disegno pensavo alla famiglia miturgidae. Però, considerando che qui da me molti ragni sono della famiglia lycosidae, sicuramente hai ragione..Il ragno comunque era di discrete dimensioni, aspetto altre ulteriori conferme per il genere Grazie Luigi Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 Anche per me Alopecosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianis Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 Grazie per la conferma ;-) Anche per me Alopecosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati