00xyz00 Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 A quanto pare sono riusciti a capire (fino a prova contraria) i meccanismi ecologici alla base di questo curiosissimo fenomeno che, presente sia in Africa che in Australia, è conosciuto prevalentemente per la zona delle praterie aride del deserto del Namib. http://www.ansa.it/scienza/notizie/ragazzi/primopiano/2017/01/19/risolto-lenigma-dellorigine-dei-cerchi-delle-fate-_b9703dae-9c4a-4fb7-861e-ddb91c181bce.html?idPhoto=1 Sono sempre stato affascinato da queste immagini aereee Conoscevate il fenomeno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2017 Mi sembra verosimile che la spiegazione principale siano le termiti che mangiano tutta la vegetazione intorno al nido. Altrimenti, non mi spiego la forma circolare. Magari il resto viene di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2017 Si lo conoscevo perche visto alcune volte in documentari che davano una spiegazione del genere. Curioso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2017 ma come le termiti??? io pensavo che fossero gli alieni! Grazie per la condivisione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati