Buongiorno,
anche quest'anno si è conclusa Squamata, una bellissima fiera con sede Ozzano dell'Emilia (Bologna).
Abbiamo partecipato e la mostra è stata un successo. Vi lascio qualche scatto
Buongiorno,
oggi sono stato onorato di una visita di una classe delle elementari da me invitata. I bambini sono venuti nel mio laboratorio e hanno fatto diverse domande alle quali sono stato felicissimo di rispondere.
Ancora una volta i bambini sono veramente in grado di dare moltissima soddisfazione. Speriamo che questa cosa vada avanti e che possano svilupparsi nuovi interessi.
Sempre sul pezzo
Pensiamo sempre di più a coinvolgere i bambini nelle nostre iniziative
per chi volesse approfondire un pochino la figura di questa donna, troppo spesso messa in secondo piano nella vita di Charles.
Articoletto scritto da me:
http://www.scienze-naturali.it/ambiente-natura/la-signora-darwin-dietro-un-grande-uomo-si-nasconde-una-donna-eccezionale
Anche quest'anno, con l'aiuto di mio cugino e delle maestre sempre disponibili abbiamo continuato il nostro progetto di divulgazione nelle scuole elementari.
Bambini e insegnanti come sempre entusiasti.
Esperienza bellissima che ogni anno permette nuovi spunti di riflessione e di apprendimento.
Sto cercando di lavorare per inserirmi anche nelle scuole superiori (l'ambiente è più chiuso) e spero che prima o poi qualche soddisfazione mi venga riconosciuta! Nel frattempo, come solito, qualche fotografia e se avete dubbi o domande non esitate a chiedere.
P.s. come al solito il fotografo, nonostante le mie raccomandazioni, ha fatto schifo
Grazie ai bambini...che sono davvero un mondo stupendo e aiutano a migliorare il nostro!
Recommended Posts