elleelle Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Tolfa (RM), circa 300 m. s.l.m., 16-10-2016 Dopo sollevata la pietra ho fotografato la femmina di Latrodectus tredecimguttatus con l'ovisacco, ma, al computer, ho notato due suoi condomini: Scytodes thoracica e Phlegra sp. e anche un minuscolo Gnaphosidae. In realtà sembrano più vicini di quanto lo fossero in realtà, perché. rovesciando la pietra, le tela del Latrodectus si è afflosciata mentre prima era più staccata dalla pietra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 Situazione strana... grande Luigi invidio tanto la tua costanza e lo spirito d'osservazione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 In realtà cè anche un quarto "parziale": tutto a sinistra in basso si vedono le due zampe anteriori di un altra S. thoracica. La Phlegra è una P. bresnieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 Ho controllato le inquadrature precedenti e si vede chiaramente il secondo piccolo Scytodes. Si vede anche un ragno più grande a destra. Forse un Agelenidae? Tegenaria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 Mamma mia che spettacolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2016 Quella pietra era una vera nicchia ecologica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati