Vai al contenuto

Argiope lobata manca località

Messaggi raccomandati

2016_09_03-13_05_59_3198f.jpg

​​

2016_09_03-13_06_08_e0e6c.jpg

Ho trovato questo ragno davanti casa.. siccome non l'ho mai visto uno simile potreste dirmi se è pericoloso?

è grande circa 3 cm, con la sacca dietro molto spigolosa ed è di colore giallo con venature marroncine.

Ho visto questo forum e volevo capire che tipo di ragno era e soprattutto se è pericoloso, ho fatto qualche foto anche se la fotocamera del cell non è il massimo della nitidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, mi interesserebbe molto la distribuzione di questa specie, poichè sono un grande appassionato di questo tipo di ragni.

Ciao Kilus

Questo ragno è presente dal centro verso il sud Italia, in aree secche con un clima mediterraneo. Lo si può trovare anche vicino al mare.

Ps: Sabino, come ti ha richiesto Fede95 inserisci il luogo di ritrovamento come da regolamento, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, mi interesserebbe molto la distribuzione di questa specie, poichè sono un grande appassionato di questo tipo di ragni.

Ciao Kilus

Questo ragno è presente dal centro verso il sud Italia, in aree secche con un clima mediterraneo. Lo si può trovare anche vicino al mare.

Ps: Sabino, come ti ha richiesto Fede95 inserisci il luogo di ritrovamento come da regolamento, grazie!

Segnalo che nella provincia di Verona ce ne sono veramente tantissimi. Praticamente in ogni giardino si può trovare una loro (magnifica) ragnatela!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Argiope lobata manca località