Fede95 Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Oggi fotografando uno Xysticus sp. mi sono accorta che aveva un solo occhio..così l' ho portato a casa per fargli foto migliori. Cosa potrebbe essergli successo? ho pensato a una muta finita male, ma magari ci sono altre spiegazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Non mi sembra la vecchia esuvia quella che copre l'occhio... non ti pare fede? Dimensioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Misura quasi 5mm, comunque è questo che mi ha fatto dubitare che fosse un problema con la muta...però se guardi la seconda foto sembra quasi che siano due strati differenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Sì ma non sembra la muta... strano è anche abbastanza grande! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 non avevo mai visto una cosa del genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Non ne capisco granché, ma a me sembra uno strato sovrapposto di... qualcosa... Anche la prima zampa sinistra ha dei residui della stessa patina... Ma è davvero strano sembra pure scorticato! Poverone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 dove lo hai trovato!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 L'ho trovato in un sentiero in campagna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 E se fosse la più semplice delle soluzioni? Cioè sporco di fango o altro? Fede, se ce l' hai ancora, fagli un bel bagnetto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Non credo sia fango perché almeno le sporgenze degli occhi dovrebbero vedersi, invece la superficie è totalmente liscia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Giusto! Me ne sono accorto ora... Attendiamo il parere di qualche esperto, allora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Una foto dove si vede un po' meglio la patina bianca: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 sembra tipo un'incrostazione di sale... mah... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 18 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 In alcuni punti è più spesso poi...che strano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Curioso, e belle foto Fede. Basterebbe con uno spillo cercare di alzare quell'incrostazione, tanto non sono ragni che scappano veloci Al limite addormentarlo un attimo Questo si che è un vero ragno pirata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati