Vai al contenuto

Digiuno invernale Lycosa tarantula

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi sono presentata l’ultima volta (tra le altre) circa un anno fa.

Non sapendo da dove ricominciare, lo faccio da Lycosa tarantula.

Mi è stata regalata a gennaio 2015 e misurava meno di un centimetro di corpo, dopo diverse mute trovate con gioia fuori dalla tana, adesso credo arrivi a due centimetri.

L’ho alimentata con larve di Tenebrio molitor (inizialmente una volta a settimana, poi ho diminuito leggermente la frequenza, cioè ogni 10-15 gg) fino a fine ottobre 2015.

Da questa data non ha più mangiato. In verità, ci avrò provato fino agli inizi di dicembre. Poi, con l’arrivo dell’inverno, ho smesso.

Il terrario è fuori in giardino, ovviamente collocato in modo che sia protetto da acquazzoni. Mi è capitato di vederla affacciata settimana scorsa probabilmente a goder del sole. Così ho provato ad alimentarla, ma niente.

Chissà quanto ancora mi farà attendere…

Vi saluto con questa foto di ottobre,

Arianna

2016_03_09-10_22_52_276b4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che cresce proprio bene, ricordo che quando te la regalai era un microbo e poi quando l'ho rivista, dopo 7 mesi, non credevo ai miei occhi per quanto fosse aumentata di dimensioni, chissà quanto crescerà ancora quest'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si, i miei esemplari hanno sgranocchiato anche gli adulti. ;) Solo che a livello nutritivo sono davvero scarsi rispetto allo stadio larvale. Ma sono molto mobili e ben proporzionati alla tua Lycosa, per me puoi provarci! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...