Vai al contenuto

Piante GRASSE


Messaggi raccomandati

Ho comprato queste piantine grasseid="size3">[^] con l'intento di abbellire il terrario

piantine.jpg

(il telefonino [nokia3310] l'ho messo per dare un idea delle proporzioni)

Però prima di metterle (ovviamente cn tutto il vasetto X nn farle crescere di più) nel terrario vorrei un vostro consiglio. Possono essere dannose per il ragno in alcun modo, in particolare durante la notte[?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

La prima a sinistra, (di cui non ricordo il nome) secondo me è ok, perchè a foglie tondeggianti, inoltre in un terrario per G:rosea dovrebbe andare bene anche per la poca umidità, un photos credo patirebbe un pò troppo.

 

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se compro piantine non appuntite come la prima a sinistra (anche se le altre due non pungono cmnq evito lo stesso), non dovrei avere problemi?

Riguardo a questa Photos, avete qlk link? :P ho provato a fare una ricerca, ma essendo un termine molto comune nn riesco a trovare nulla di erbaceo...

 

cmnq volevo ringraziare tutti!! caspitina che velocità e impegno nelle risposte! non vedo l'ora di imparare presto anche io ed essere così d'aiuto...il mio Ughetto (così l'ha chiamato mia sorella) vi ringrazia anche lui:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho provate tutti e due i tipi perchè effettivamente non dovrebbero costituire un pericolo per i ragni visto che mancano di spine. Purtroppo non ne capisco molto di piante grasse ma alle normali condizioni di allevamento di una smithi le mie sono morte nell'arco di un mese mentre il photos è durato sicuramente di più.

Spero che tu abbia più fortuna.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Catoblepa! Ti do anche io il benvenuto nel sito, che non lo avevo ancora fatto.

Per quanto riguarda il discorso piante grasse e altri arredamenti, tieni sempre presente una regola generale: mai mettere nel terrario oggetti che possano ferire il ragno. Ossia painte con spine (grasse e non) bastoncini e pietre appuntite ecc. Tieni presente che una tarantola è piuttosto facile a ferirsi in queste circostanze, specialmente sull'addome, che è molto delicato. Per il resto puoi provare a mettere in terrario le painte che vuoi, tenendo presente il fatto che dovranno essere in grado di vivere in condizioni di scarsa luce e temperatura e umidità equivalenti a quelle del ragno. Dai un occhiata al motore di ricerca, si era già parlato in passato di quali piante mettere in terrario in diversi post.

 

Rikc60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei piante grasse, indipendentemente dalla presenza di spine.

Di solito le succulente desiderano essere innaffiate abbondantemente, ma tra una innaffiatura e l'alltra il substrato si deve asciugare completamente.

Se il mezzo di coltura rimane sempre più o meno umido marciscono le radici e la pianta si affloscia e muore.

 

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le piante grasse non vivono bene negli ambienti umidi e ombrosi tipici dei terrari per tarantole.

Secondo me quelle senza spine potrebbero andare, l'unica cosa è che non so se la piantina sopravviverebbe

 

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con le sassifraghe......sono resistentissime e si adattano un pò a tutto :(

 

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe guarda....

sotto il nome di sassifraghe fanno una miriade di piante....è inutile elencarle (anche perchè io mi limito a chiamarle tutte così).

Si trovano facilmente dal fioraio e si tratta per lo più di succulente con o senza spine (a noi interesano queste ultime ovviamente).....

 

sono delle piantine....molto resistenti che ben si adattano ai "climi" da terrario....

Hanno bisogno di pochissima terra (in natura crescono anche su bordure rocciose...e in anfratti pietrosi). Temono il freddo e il caldo eccessivo, vanno innaffiate con regolarità ma poco prediligendo comunque una sana spruzzatina di acqua sull'apparato fogliare...

alcune quando le ore di luce si allungano producono una miriade di fiori!!

 

 

 

 

 

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..