Jump to content

Reptilia e amphibia day 7/11/15


Recommended Posts

Aracnofilia quest'anno non parteciperà alla fiera di Cesena, anche se sul sito vengono indicati i soliti seminari sugli aracnidi e riunioni delle associazioni terraristiche etc...

 

Non andremo per vari motivi:

- La fiera ha visto un notevole decremento di appassionati con conseguente innesco della spirale viziosa "meno visitatori-meno espositori-meno visitatori..." Le motivazioni non le conosco, forse il fiorire di molte piccole fiere alternative.

Evidenza comunque è stata la scarsa presenza di terrariofili tra i tavoli del reptilia tanto che, in alcuni istanti, sembrava veramente vuota. Rispetto alle edizioni passate anche il nostro tavolo, l'anno scorso al top della forma, ha suscitato meno interesse e la gran parte dei curiosi son stati cinofili che ci guardavano con aria un po schifata. Avevamo avuto molte piu richieste di delucidazioni e confronti interessanti, soprattutto con i bambini, nelle edizioni in cui ancora non avevamo pannelli tovaglie, volantini etc...

Chiunque potrà valutare dai report

http://forum.aracnofilia.org/topic/15236-12-reptilia-amphibia-day-cesena-03-04-novembre-2012/?hl=cesena

http://forum.aracnofilia.org/topic/16424-13-reptilia-amphibia-day-cesena-09-10-novembre-2013/?hl=cesena

http://forum.aracnofilia.org/topic/17411-14-reptilia-amphibia-day-cesena-8-9-novembre-2014/?hl=cesena

 

Quando ci muoviamo con lo stand divulgativo abbiamo dei costi personali di un certo rilievo,( alberghi, furgone e macchine, benzina e pedaggi...) che hanno senso solo se poi si riesce a fare divulgazione. In caso contrario diventa solo una grossa spesa.

Abbiamo quindi pensato che non sarebbe saggio spendere soldi solo per farci guardare come alieni da cinofili che pettinano il mento ai cagnolini....

 

- Abbiamo fatto diverse manifestazioni quest'anno, non solo in fiere, e ci si trova nella condizione di non poter presenziare ad ogni occasione disponibile. Purtroppo. Questo perchè, a differenza degli altri espositori, noi non lo facciamo di lavoro, ne tantomeno andiamo per guadagnare con le vendite.

 

- Caso fortuito vuole che sia io che Enrico siamo piuttosto incasinati in questi giorni tanto da non poter gestire una trasferta del genere. Ecco che la macchina divulgativa di Aracnofilia non avrebbe potuto essere allestita come le altre volte.

 

Ho sentito proprio ieri Dino che mi ha chiamato per chiedermi il motivo per cui non presenzieremo. I motivi son questi sopra espressi.

Speriamo che per le prossime edizioni sussistano condizioni differenti, migliori, tali da poter tornare con i nostri tavoli didattici ad una fiera a cui Aracnofilia è molto affezionata, una fiera che ha visto nascere il progetto Aracnofilio e che è stata appuntamento fisso per più di 10 anni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.